ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / La città di Rimini protagonista del Capodanno in diretta televisiva

La città di Rimini protagonista del Capodanno in diretta televisiva

Data comunicato: 
14 Dicembre 2010
La città di Rimini protagonista del Capodanno in diretta televis
Si è svolto ieri a Roma un incontro, presso la sede della Ballandi Production, fra il Vicesindaco Antonio Gamberini, il direttore del settore Turismo e Cultura del Comune di Rimini Pietro Leoni, i conduttori Mara Venier e Pino Insegno, il capo struttura di Rai Uno Antonio Azzolini, il produttore Bibi Ballandi e lo staff degli autori e della regia Rai che sta lavorando alla realizzazione della diretta di Capodanno da Rimini.

Obiettivo dell’incontro: definire le tematiche di valorizzazione del territorio e la cornice semantica entro la quale racchiudere le citazioni e i riferimenti alla città durante le oltre 4 ore di diretta televisiva.

I valori di comunicazione della città di Rimini individuati nel corso dell’incontro partono dal riferimento a Rimini come ‘terra di incontri e delle relazioni’, spazio di libertà che alimenta le passioni (mito di Francesca da Rimini…), la fantasia e la magia (Fellini…), la poesia (Tonino Guerra, Baldini…), i grandi eventi (dal Capodanno dell’estate Notte Rosa, al Meeting, alle Mostre di Castel Sismondo…). Una città che si racconta vivendola e che si ama scoprendola. Una città aperta 365 giorni all’anno grazie al turismo balneare, culturale, del benessere, enogastronomico, congressuale e sportivo.

Saranno quattro gli spazi dedicati alla città _ nella varie declinazioni individuate _ della durata di 2 – 3 minuti ciascuno, oltre ad una intervista dedicata alla campagna di solidarietà a favore della Comunità Papa Giovanni XXIII e al brindisi di mezzanotte.

Ospite d’eccezione della serata sarà Claudio Baglioni che, in collegamento in diretta da Roma, canterà alcuni dei suoi più famosi successi.

Quest’anno lo show da Rimini non sarà visto solo su Raiuno, ma nel mondo intero grazie alla collaborazione di Rai International che trasmetterà l’intero programma. Rai International diffonde il suo segnale nel nord America e in America latina, Australia ed Oceania, Asia, Africa ed Europa attraverso numerosi satelliti geostazionari.

La diretta del 31 dicembre sarà annunciata da una intensa campagna di comunicazione televisiva che ha già preso avvio attraverso citazioni all’interno dei più importanti contenitori televisivi delle reti Rai come La Vita in Diretta, Casa di Paola (oggi il conduttore Pino Insegno sarà ospite della trasmissione di Paola Perego), Uno Mattina.

A partire dalla Vigilia di Natale prenderà avvio la programmazione degli spot pubblicitari di annuncio della serata “in diretta da Rimini”.


Per il programma della serata del 31 dicembre cliccare: www.riminiturismo.it