ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Invito alla preview stampa della Biennale del disegno: 22 aprile ore 11

Invito alla preview stampa della Biennale del disegno: 22 aprile ore 11

Rimini torna capitale del Disegno con la Biennale dedicata a questa fondamentale forma d’arte, che si aprirà ufficialmente il 23 aprile (www.biennaledisegnorimini.it).

Il progetto alla sua seconda edizione, dal titolo “Profili dal mondo. Da Guido Reni a Francis Bacon, da Andrea Pazienza a Kiki Smith”, presenta 27 mostre, con più di 2.000 opere esposte in otto sedi espositive, un corpus unico nel suo genere, ospitato nei luoghi più significativi di Rimini.

Questa seconda edizione indagherà l’importanza del disegno come strumento di studio dalla pittura antica, attraverso i secoli, fino a quella contemporanea.

Siamo lieti di invitare la stampa alla preview prevista venerdì 22 aprile, con partenza dai Musei Civici di via Tonini 1 alle ore 11,00.

Il percorso espositivo prevede la visita alle mostre principali della Biennale del Disegno, ospitate negli spazi dei Musei Civici, FAR-Fabbrica Arte Rimini, Teatro Galli e Castel Sismondo, e sarà accompagnata dal sindaco di Rimini Andrea Gnassi e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Rimini Massimo Pulini. 

Data comunicato: 
21 Aprile 2016