ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Invito alla cerimonia di accensione del braciere olimpico dei 'Riviera Beach Games'

Invito alla cerimonia di accensione del braciere olimpico dei 'Riviera Beach Games'

Invito alla cerimonia di accensione del braciere olimpico dei 'R

Gli organi di informazione sono invitati giovedì 30 luglio, alle ore 18 presso il bagno 26, alla cerimonia di accensione del braciere olimpico che darà il via ufficiale alla seconda edizione dei Riviera Beach Games.

Alex De Angelis, il centauro sammarinese del MotoGp, iI tedoforo scelto dalla città di Rimini per ‘accendere’ le Olimpiadi dei Giochi da spiaggia, in programma dal 30 luglio al 2 agosto lungo tutta la Riviera Romagnola. Sulla spiaggia del Bagno 26 di Marina Centro, giovedì 30 luglio, Alex terrà a battesimo la tradizionale cerimonia dell’accensione del braciere olimpico alla presenza dell’Assessore allo Sport del Comune di Rimini, Donatella Turci. L’accensione avverrà alle ore 18 all’unisono su tutta la Riviera romagnola e il braciere resterà acceso fino a domenica 2 agosto, giornata di chiusura dei giochi..

Con 4 intensi giorni di sport negli stabilimenti balneari di Rimini e della Riviera Romagnola sono decine gli appuntamenti da non perdere con le attività "regine" della spiaggia, ma soprattutto discipline innovative che ben presto diventano di moda, come è già accaduto per lo speedminton e il blackminton o il nordic walking.

A Rimini si potranno guardare e provare attività che vanno dai più tradizionali beach tennis, beach volley, tennis da tavolo (ping pong), bocce, a quelli più innovativi come il beach padella, il retrorunning, le ciaspole sulla sabbia, le bici in spiaggia, la danza sulla sabbia, le arti marziali, il NIA (azione integratica neuromuscolare) e il nordic walking, fino ai giochi ‘della memoria’ come il tiro alla fune e il gioco delle biglie e tanto altro ancora.

Si potranno applaudire i big delle varie discipline e trascorrere serate di divertimento on the beach, ma sarà anche possibile partecipare attivamente alla kermesse con gare aperte a ragazzi e ad adulti. Il 2 agosto, giornata di chiusura dei giochi, si avrà un altro grande momento con un appuntamento a sorpresa, in mare

Per il programma riminese dei Riviera Beach Games consultare www.riminiturismo.it

Data comunicato: 
29 Luglio 2009