ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Il Vicesindaco premia la seconda luna di miele con Rimini

Il Vicesindaco premia la seconda luna di miele con Rimini

Data comunicato: 
28 Agosto 2010
Il Vicesindaco premia la seconda luna di miele con Rimini
Ieri sera, nell'elegante cornice del Grand Hotel, il vicesindaco e assessore al Turismo del Comune di Rimini Antonio Gamberini ha portato il saluto della città ad Heinz e Karin Herbst, la coppia tedesca che dopo 46 anni è tornata a Rimini per ripercorrere le tappe di una indimenticabile luna di miele. Il vicesindaco ha omaggiato gli sposi donando loro le medaglie con i segni zodiacali tratti dalla Cappella dei Pianeti del Tempio Malatestiano.

La famiglia Herbst ha proseguito la serata con una cena al Grand Hotel gentilmente offerta dalla famiglia Batani e si è intrattenuta con il cavalier Oviglio Monti, storico albergatore riminese e all'epoca uno dei principali organizzatori dell'evento che portò a Rimini 44 coppie di freschi sposini dalla Germania.

Negli anni '60 gli Herbst e i loro connazionali furono infatti accolti - davanti alle telecamere - dall'allora ministro del Turismo Achille Corona e dal sindaco di Rimini Walter Ceccaroni. I coniugi tedeschi nel 1964, assieme ad altre 43 coppie di giovani sposi, avevano vinto il concorso organizzato dal quotidiano Hamburger Morgenpost, dal titolo "Scrivi la tua storia d'amore in 100 parole". In palio era una settimana di luna di miele da sogno a Rimini, definita dal giornale di Amburgo "la spiaggia bianca e sabbiosa della Riviera del sole… con il suo clima mite e la sincera ospitalità dei suoi abitanti".

Karin Herbst, fresca di matrimonio, si era armata di carta e penna e, assieme al marito Heinz, fu premiata dal quotidiano tedesco per la sua "Liebe in 100 worten".

Quarantasei anni dopo, la figlia Gabriele Herbst ha deciso di fare una regalo speciale ai suoi genitori organizzando un viaggio che ripercorresse le stesse tappe di quello che ebbe tanta eco mediatica nel 1964: Rimini, San Leo, San Marino e cena di gala al Grand Hotel.