Si è svolto questa mattina un incontro fra il Vicesindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci e i rappresentanti dei Comitati Turistici riminesi per definire le linee generali delle iniziative in programma in vista della prossima stagione estiva.
In apertura del confronto lAssessore Maurizio Melucci ha illustrato le iniziative promozionali in campo turistico per far fronte alla crisi: a partire dallo stanziamento regionale straordinario per la campagna rivolta al mercato italiano, proseguendo con le iniziative promozionali rivolte al mercato inglese, tedesco, scandinavo, russo e polacco, messe a punto in collaborazione con la Provincia di Rimini, le Unioni di Prodotto regionali e Apt. In particolare è stato chiesto ai Comitati Turistici di pianificare iniziative rivolte ai turisti tedeschi per il periodo di Pentecoste - che coincide con il ponte del 2 giugno in coordinamento con le proposte di pacchetti promosse attraverso la campagna regionale che ha per testimonial il bomber Luca Toni.
Confermati i grandi eventi che vedono la partecipazione attiva e concomitante dei quattordici Comitati Turistici riminesi: a partire dallevento che tradizionalmente apre la stagione delle vacanze, Gradisca lestate confermata il prossimo 21 giugno, per proseguire con la Notte Rosa il 4 luglio, e per finire con la seconda edizione dei Riviera Beach Games che, dal 30 luglio al 2 agosto 2009, trasformeranno la Riviera in una vetrina deccezione per tutti gli sport da spiaggia, da quelli tradizionali ai più curiosi e insoliti.
I Comitati turistici sono impegnati come sempre a mettere a punto un fitto calendario di animazioni (che occuperà sostanzialmente ogni giornata da fine maggio a settembre) allinsegna di musica, spettacolo, divertimento, cultura, enogastronomia e tradizione, per sostenere i quali lAmministrazione, pur in un periodo di crisi generalizzata, ha confermato il contributo economico degli anni passati.
Sul fronte della comunicazione e informazione turistica, questanno il calendario che riunisce i circa 700 eventi estivi messi a punto dai Comitati Turistici così come da altri soggetti pubblici e privati, verrà promosso attraverso un nuovo strumento di informazione mensile - più snello rispetto a quello tradizionalmente pubblicato dallAssessorato, che riuniva tutti gli eventi da giugno a settembre che avrà una tiratura di oltre 70mila copie complessive e verrà distribuito ogni mese, da giugno a settembre, su tutto il territorio provinciale.
©2016-2023 Assessorato al turismo / Comune di Rimini, Piazzale Fellini 3 47921 - Rimini - +39 0541 704587 / Ufficio Informazioni Turistiche (IAT) +39 0541 53399 / fax +39 0541 56598 / Statistiche web