Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 11-03-2009

Il Vicesindaco Melucci incontra i Comitati Turistici

Il Vicesindaco Melucci incontra i Comitati Turistici

Si è svolto questa mattina un incontro fra il Vicesindaco e Assessore al Turismo Maurizio Melucci e i rappresentanti dei Comitati Turistici riminesi per definire le linee generali delle iniziative in programma in vista della prossima stagione estiva.

In apertura del confronto l’Assessore Maurizio Melucci ha illustrato le iniziative promozionali in campo turistico per far fronte alla crisi: a partire dallo stanziamento regionale straordinario per la campagna rivolta al mercato italiano, proseguendo con le iniziative promozionali rivolte al mercato inglese, tedesco, scandinavo, russo e polacco, messe a punto in collaborazione con la Provincia di Rimini, le Unioni di Prodotto regionali e Apt. In particolare è stato chiesto ai Comitati Turistici di pianificare iniziative rivolte ai turisti tedeschi per il periodo di Pentecoste - che coincide con il ponte del 2 giugno – in coordinamento con le proposte di pacchetti promosse attraverso la campagna regionale che ha per testimonial il bomber Luca Toni.

Confermati i grandi eventi che vedono la partecipazione attiva e concomitante dei quattordici Comitati Turistici riminesi: a partire dall’evento che tradizionalmente apre la stagione delle vacanze, ‘Gradisca…l’estate’ confermata il prossimo 21 giugno, per proseguire con la Notte Rosa il 4 luglio, e per finire con la seconda edizione dei Riviera Beach Games che, dal 30 luglio al 2 agosto 2009, trasformeranno la Riviera in una vetrina d’eccezione per tutti gli sport da spiaggia, da quelli tradizionali ai più curiosi e insoliti.

I Comitati turistici sono impegnati come sempre a mettere a punto un fitto calendario di animazioni (che occuperà sostanzialmente ogni giornata da fine maggio a settembre) all’insegna di musica, spettacolo, divertimento, cultura, enogastronomia e tradizione, per sostenere i quali l’Amministrazione, pur in un periodo di crisi generalizzata, ha confermato il contributo economico degli anni passati.

Sul fronte della comunicazione e informazione turistica, quest’anno il calendario che riunisce i circa 700 eventi estivi messi a punto dai Comitati Turistici così come da altri soggetti pubblici e privati, verrà promosso attraverso un nuovo strumento di informazione mensile - più snello rispetto a quello tradizionalmente pubblicato dall’Assessorato, che riuniva tutti gli eventi da giugno a settembre – che avrà una tiratura di oltre 70mila copie complessive e verrà distribuito ogni mese, da giugno a settembre, su tutto il territorio provinciale.

Data comunicato: 
11 Marzo 2009