ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Il sabato della Notte Rosa bissa il successo del venerdì

Il sabato della Notte Rosa bissa il successo del venerdì

Il sabato della Notte Rosa bissa il successo del venerdì e si conferma il weekend più famoso e trendy dell’estate italiana. Confermato il tutto esaurito per il weekend di inizio luglio che fa il pieno: lungomare e strade adiacenti stracolme, piazze piene da Torre Pedrera a Miramare con picchi nei luoghi di spettacolo, serate a tema nei locali, concerti e aperitivi negli alberghi. Dalle tonalità più chiare alle più scure, passando per variazioni sul tema fra il color pesca e ciliegia, non c’era persona che non fosse agghindata di rosa. Fra i lampioni, i monumenti, le rotonde, i festoni e le fontane illuminate a festa sono sfilati incessantemente per tutta la sera gruppi di giovani e famiglie agghindate a tema: a piedi, in bicicletta, sui risciò o in trenino uno dietro all’altro pattinando sui rollerblade illuminati. Uno spettacolo di allegria contagioso che per il decimo anno ha messo in scena la magia di un posto dove tutto è possibile.

> La musica
Tantissimi i giovani e giovanissimi che, sin dal pomeriggio, hanno cominciato a prendere posto in piazzale Fellini per il concerto dei Dear Jack, il gruppo capeggiato da Alessio Bernabei che ha conosciuto il grande successo grazie alla partecipazione al programma Amici di Maria de Filippis e ai riflettori di Sanremo con il brano Il Mondo Esplode Tranne Noi. Più di due ore di musica ed energia sonora fra il pop, il rock e il punk, davanti ai giovani fan della boy band rivelazione che sta registrando il tutto esaurito ad ogni tappa del suo tour.

Suggestiva e ironica l’atmosfera sulla spiaggia di Torre Pedrera dove l’icona della musica fine anni ‘70 ha ripercorso, con la Cialtron Night, i suoi mitici successi. Da Splendido Splendente a Kobra, Donatella Rettore ha cantato fra autoironia e trasgressione davanti ad un pubblico di circa 2mila persone.

Atmosfere retrò sul lungomare di Bellariva con il live dei Rangzen a bordo di un bus trasformato in palcoscenico. Il concerto sulle note fra la British Invasion  e la West Coast americana ha fatto ballare e cantare a squarciagola il grande pubblico. Prima e dopo il concerto, i resident djs del Velvet Club & Factory hanno selezionato musica degli ultimi sei decenni davanti a un lungomare stracolmo.

> 4mila fatine per la magia delle Winx al Castello
Si è concluso il weekend di magia nell'anteprima di Cartoon Club a Castelsismondo. Protagoniste le Winx e Mia and me. Le fatine nate dal genio di Iginio Straffi - insignito per l'occasione di un premio alla carriera-  e la coraggiosa piccola elfa hanno colorato di magia e polvere di fata la Notte Rosa riminese. Oltre 4000 i presenti nelle due serate a Castelsismondo.  Dopo un venerdì sera dedicato a laboratori creativi, art and craft e trucchi da fata coronato dal magico incontro con Mia e da un emozionante spettacolo sotto le stelle con le Winx; la serata di sabato è una cinenight al Castello con anteprima di episodi Winx Club serie 7 e Mia and me serie 2.
Ecco i numeri delle magiche attività che hanno coinvolto migliaia di piccole fatine nella due giorni:
400 trucchi da fata , 200 trucchi unicorno , 1.000 ali distribuite , 500 ciocche di capelli colorate applicare , 500 unghie decorate (fairy nail art) , 300 Glitter tatoo applicati, 1.000 autografi firmati dalle Winx , 1 Magic bus lungo 12 metri in giro per la Riviera pronto a seguire il volo delle Winx in giro per l'Italia

 > Il commento del Sindaco Andrea Gnassi
“Dopo un grande maggio fitto di eventi, Al Meni e la Molo Street Parade, Rimini continua a far parlare di sé e a regalare emozioni uniche incrociando alto e basso, iniziative culturali e proposte popolari. In questa edizione del decennale abbiamo proposto programma che ha voluto abbracciare più generazioni, spaziando dal grande cantautorato italiano con Francesco De Gregori e Cristiano De André, fino ai Dear Jack per il pubblico dei più giovani. E stasera si continua con il pubblico dei meno giovani che si darà appuntamento in piazza Cavour per il Gran Premio di Ballo liscio. Una scelta che ha pagato e che, assieme alla formula che vede diluito il programma su tre giorni, rende la Notte Rosa a tutti gli effetti un prodotto turistico capace di reinventarsi ad ogni stagione. Un prodotto di eccezionale successo che peraltro, per quanto riguarda Rimini, segue l'affluenza record registrata alla Molo Street Parade e l'enorme eco internazionale e nazionale che hanno scatenato le 'cartoline' di Maurizio Cattelan. Tre perle in una settimana davvero indimenticabile. E ora la magia continua con i Master of magic che porteranno a Rimini i più grandi illusionisti del pianeta e con la carica di Sportdance, la manifestazione diventata in pochi anni il più grande Festival della Danza Sportiva al mondo”.

> Il programma continua

DOMENICA 5 LUGLIO

dalle ore 18 - Borgo San Giuliano, viale Tiberio e piazzetta Santa Caterina
Borgo Cultura 2015
Due giorni di presentazioni, incontri, giochi e proiezioni nel salotto culturale naturale  di Rimini.
Domenica, alle 19, in Piazzetta Santa Caterina (Via San Giuliano), la Notte Rosa si tinge di Giallo con la presentazione in anteprima nazionale del libro ‘Idelitti della Romagna!’ del giornalista riminese Andrea Rossini pubblicato dalla casa editrice NFC. Alle 21 in Piazzetta Ortaggi,  Gran finale in musica con una Ukulele Band riminese, Carlo & le Pulci, che propone i classici della musica di ogni genere, dagli anni '20 ad oggi, rivisitati attraverso il tipico "sound" saltellante di origine hawaiana. Per la tutta la durata della manifestazione sarà possibile acquistare i libri con il meglio dell’ editoria di qualità nazionale e dell’editoria locale. Ingresso libero.

dalle 18.30  a notte, Rimini, centro storico e Piazza Ferrari
Carnevale Rosa – Unione tra i popoli
Musica e percussioni brasiliane per le vie del centro storico
L’anima e la magia del Brasile. Musica e percussioni brasiliane in centro storico.
Si comincia con uno spettacolo itinerante (dall’Arco a Piazza Ferrari) formato dal corteo dei percussionisti della BANDA PIPOCA, dai maestri di capoeira con i lori allievi, dalle ballerine e dalla cantante SARAXE’.
Dalle 19.30 in piazza Ferrari grande festa con spettacolo di percussioni e ritmiche tipiche del carnevale brasiliano, spettacolo di Capoeira, il Concerto di musica dal vivo del gruppo riminese O.P.S. (ore 21) e dj set a conclusione della  serata. A cura dell’Ass. Culturale e Sportiva Dilettantistica “Cultura Brasiliana - Capoeira Rimini”. Ingresso libero

Ore 20.30 - Piazza Cavour, Rimini centro storico
8° Gran Premio del Ballo liscio 
Una serata in onore del ballo liscio, per tornare a vivere un’atmosfera d’altri tempi nel cuore di Rimini, ma soprattutto una serata di divertimento aperta a tutti nel nome della tradizione romagnola. Si ballerà sulle note dell’Orchestra La Storia di Romagna e i vincitori della serata saranno scelti tra tutti i partecipanti da una giuria selezionata. Lo Spettacolo è a cura dell’Associazione Parco Marecchia e dei centri sociali per anziani di Rimini.

Ore 21.15 - Rimini, Corte di Castel Sismondo
Banda Città di Rimini - Concerti d'estate a Castel Sismondo
Serate in musica nella Corte del castello Malatestiano a cura della Banda Città di Rimini che propone un calendario estivo di sei concerti con musiche che spaziano da quella classica al jazz e swing. La Banda Città di Rimini si esibirà per la Notte Rosa diretta dal Maestro Jader Abbondanza  con un simpatico intermezzo corale del Children’s choir KOKTEM (Kazakhstan) e del Vocal ensemble  KANIKULY ( Republic  of Moldova)
Ingresso libero  Info:  331 6468363

Ore 15.30 - Tempio Malatestiano, via IV Novembre (punto d'incontro) - Rimini centro storico
Piero e Sigismondo nella Rimini del Rinascimento
Passeggiata culturale sulle orme di Piero della Francesca e Sigismondo Malatesta
Un percorso guidato sulle tracce della straordinaria pittura prospettica di Piero della Francesca. Il percorso parte dal Tempio Malatestiano, progettato da Leon Battista Alberti per il signore di Rimini. La chiesa custodisce il ritratto a figura intera di Sigismondo, realizzato da Piero della Francesca nel 1451, e la ‘sinopia’ del dipinto nella Cella delle reliquie. La seconda tappa è Castel Sismondo, raffigurato nell’affresco di Piero della Francesca, per proseguire al Museo della Città, dove le preziose medaglie malatestiane sveleranno il ruolo primario di Sigismondo Pandolfo nello scacchiere politico-militare italiano del Rinascimento. Le visite si svolgono la prima domenica di ogni mese e sono inserite tra gli eventi del progetto "Le Terre di Piero". 
Prenotazione entro il giorno precedente al 333.7352877 o a michela.cesarini@discoverrimini.it (numero minimo di partecipanti). Costo:  9 € a persona, comprensivo d’ ingresso alla mostra e al Museo (sono previste riduzioni)

Ore 16 - Appuntamento al Tempio Malatestiano, Rimini
10 cose di Rimini da non perdere
Visita guidata per scoprire le meraviglie della città, anche quelle più nascoste: dalla Domus del Chirurgo, al mosaico delle Barche, al corredo di Eutyches, al Tempio Malatestiano con l'affresco di Piero della Francesca e il Crocifisso di Giotto, e ancora il profilo di Agostino di Duccio, Castel Sismondo e S. Agostino e gli affreschi della scuola di Giotto del Trecento Riminese.
Costo di partecipazione 7 € a persona bambini gratuiti fino a 10 anni. Partenza con un minimo di 10 persone. Info e Prenotazioni:  328 9439658 e 329 2740433  guidopolis.turismo@gmail.com

Ore 17 - Rimini, Museo della Città
I Luoghi della Memoria
Dai film di Fellini, un dialogo con la città per leggere i segni del passato recente a cura dello storico Daniele Susini. Costo: € 6 adulti, € 4 bambini 7 - 14 anni. Info: 347 4110474 museodellacitta@atlantide.net

Ore 15:45, Cinema teatro Tiberio – Rimini Borgo San Giuliano
Guillaume Tell
in diretta dalla Royal Opera House di Londra per la Rassegna Opera Live
Musica di Gioachino Rossini - con Gerald Finley
Direzione: Antonio Pappano. Regia: Damiano Michieletto
Costo: intero 12 € – ridotto 10 €

Ore 21.15 Piazza della Darsena - Rimini San Giuliano Mare
Sganassau Cabaret
Rassegna di cabaret comico per un mare...di risate
per la 1° edizione del ‘Premio Sganassau Cabaret’, sul palco si alterneranno comici italiani provenienti da programmi Tv che come sempre regaleranno un mare…di risate. Per la Notte Rosa ospite d’onore sarà Antonio Mezzancella, imitatore, showman, comico, cabarettista, animatore…un artista poliedrico che si sta affermando nel mondo della radio e della televisione come il nuovo Fiorello.  Tutte le serate saranno animate, musicalmente e simpaticamente, dal ‘One Man Show’ Amedeo Visconti.  Ingresso libero

Ore 21.30 visita guidata - Rimini, piazza Ferrari, via L.Tonini 1
Domus in Fabula: Museo della Città e Domus del Chirurgo
La domus del Chirurgo e il Museo della Città invitano a visitare l’area di scavo che ha restituito la taberna medica con il più ricco corredo chirurgico di epoca romana giunto fino a noi e conservato negli spazi del Museo. Qui, oltre alla sezione Archeologica, si possono ammirare le opere del Medioevo e Rinascimento con i dipinti degli eccellenti pittori della Scuola riminese del Trecento, la celebre Pietà del Bellini e ancora opere di Agostino Di Duccio, del Ghirlandaio, di Cagnacci e del Guercino. La creatività del ‘900 domina nella sezione dedicata a René Gruau, mito della grafica mondiale e nella sala del “Libro dei sogni” di Federico Fellini. Ingresso: € 6 intero, € 4 ridotto. Domenica 5 giugno l’ingresso ai Musei e alla domus è gratuito.
Domus in Fabula: sono previste visite guidate al sito archeologico (comprese nel biglietto d’ingresso) accompagnati da uno degli assistenti del medico "Eutyches", grandi e piccoli scoprono gli angoli insoliti della Domus e aneddoti della vita del medico che vi abitava. Chiuso il lunedì. 
Info: 0541.793851 (Museo) 347 4110474 (prenotazioni per visite guidate)

E ANCORA….

Rimini Marina centro, dal bagno 28° Nettuno al Bagno 45
Rimini for Mutoko
Giochiamo per l’Africa
Iniziativa di solidarietà che prevede un torneo di Beach Tennis, Beach Volley e Foot Volley. Le partecipazioni sono aperte a tutti, dagli under 10 agli over 40. Il ricavato sarà devoluto interamente in beneficienza a favore della Fondazione Marilena Pesaresi che gestisce l’ospedale di Mutoko, in Zimbabwe. E’ prevista anche una lotteria a cui tutti possono partecipare acquistando i biglietti nei negozi che aderiscono all’iniziativa. Info: 335 1270914  http://riminiformutoko.it/

Dalle 7.00 alle 8.00- Covignano di Rimini, Parco Terme Galvanina
Gran Fondo Ciclistica sulla via Protostorica
In bicicletta da Covignano (Rimini) agli Appennini
Manifestazione cicloturistica, che ripercorre i tragitti della Via Protostorica, di oltre 3.000 anni fa, dal Colle di Covignano di Rimini alle colline di Verucchio, San Marino, Sassofeltrio, Montegrimano, Montecerignone, Pietrarubbia, Montecopiolo, San Leo, Pennabilli e Carpegna, con passaggio anche nell’area d’allenamento del campionissimo Marco Pantani (cippo Pantani).
Percorso di Km. 70 – disliv. ml. 1500 e Km. 130 – disliv. ml. 3000. Organizzazione: ASD Euro Bike Riccione e C.I.V.I.A.
Iscrizioni sabato 4 al Museo degli Sguardi. Info: 347 8230081 info@acsi-rimini.it

ore 17 – 23, viale Principe di Piemonte, zona antistante Hotel Ascot bagni 149 – 150
Ecomaretona 2015
Corsa a tappe non competitiva, ad iscrizione libera e gratuita, ecologica, in favore dello sport e dell’ambiente pulito, che attraversa l’Italia durante tutta l’estate e sosta a Rimini con un villaggio dedicato nel primo week-end di luglio.
La corsa, prevista per domenica 5 alle 19, partirà da Torre Pedrera,  attraversando il lungomare e terminerà nel villaggio. Si riparte lunedì sempre alle 19, dal negozio Living Sport, direzione Piazzale Roma a Riccione per termina nuovamente al villaggio. Domenica mattina dalle ore 9, si svolgerà “Adotta una lattina”, iniziativa per la quale cercherà di coinvolgere famiglie a ripulire le spiagge da eventuali rifiuti lasciati incustoditi sulle spiagge.   In collaborazione con il Comitato turistico di Miramare Info: 348 65 62 646


 FESTE E ANIMAZIONE A CURA DEI COMITATI TURISTICI

 RIVAZZURRA
A cura del Comitato Turistico

 dalle ore 20.30, Piazza dei giardini antistante gli stabilimenti balneari dal n.120 al n.128
Serata musicale con I ragazzi di Romagna

dalle ore 20.30, Stabilimenti balneari dal n.114 al n.115
Musica e divertimento anni 60/70/80 con I Ritmo
 

MAREBELLO
A cura del Comitato Turistico

dalle ore 20.30, Parco Laureti
Serata musicale con animazione e intrattenimento
 

 BELLARIVA
A cura del Comitato Turistico I Love Bellariva

Dalle ore 19.00, Area giardini Piazzale Toscanini
Art. Ingegno – Fiera dell’artigianato e collezionismo accompagnata da Musica e spettacolo


 RIVABELLA
A cura del Comitato Turistico di Rivabella

Piazzale Adamello dalle ore 20.30
Serata musicale e di ballo con Casadei Danze Show 2015


 VISERBA
A cura del Comitato Turistico di Viserba

Piazza Pascoli dalle ore 20.30
Serata musicale e di intrattenimento con Neri a Metà (tributo a Pino Daniele)

 

Alcune immagini della serata di Ph @ Giorgio Salvatori/Luca Lucchesi/Giacomo Bellavista/Andrea Zucchini. 

Foto 1   Foto 2    Foto 3   Foto 4

Data comunicato: 
5 Luglio 2015