ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Il Presepe di Sabbia prolunga l’esposizione fino all’11 gennaio

Il Presepe di Sabbia prolunga l’esposizione fino all’11 gennaio

Il Presepe di Sabbia prolunga l’esposizione fino all’11 gennaio

Visto il grande successo di pubblico, a grande richiesta verrà prolungata fino a domenica 11 gennaio l’esposizione della Natività di sabbia sulla spiaggia di Torre Pedrera (bagni 64-65).

Sono già oltre 100mila i visitatori che hanno potuto ammirare il suggestivo Presepe a grandezza naturale realizzato dall’Accademia della sabbia, sotto la direzione artistica di Antonio Molin. La punta massima di affluenza è stata registrata ieri, domenica 4 gennaio, con oltre 10mila ingressi contati dal rilevatore automatico posto all’ingresso, tanto che in alcuni momenti della giornata ci sono state anche file d’attesa di un’ora. Per dare a tutti la possibilità di vedere il Presepe, gli organizzatori del Comitato Turistico di Torre Pedrera hanno deciso di prolungare l’esposizione fino a domenica prossima, organizzando per l’occasione una sfilata di aquiloni con inizio alle ore 15. Nell’esibizione di aquiloni in volo si potranno ammirare alcuni tra i più suggestivi esemplari italiani, come gli aquiloni giganti (25 metri) a forma di piovra e di pesci. La manifestazione è organizzata dall’associazione Riminivola del Dopolavoro ferroviario di Rimini.

Per il giorno dell’Epifania, dalle ore 15, ai visitatori del Presepe di sabbia verranno offerti vin brulè, ‘rustida’ di pesce e il Panificio Urbinati offrirà a tutti i dolci tipici della Romagna.

Il Presepe è a ingresso libero.

L’area espositiva è dotata di tutti i servizi ed accessibile anche ai disabili (per info 0541.56902 www.presepedisabbia.it)

 

Programma delle manifestazioni

6 gennaio dalle 15, gran buffet dell’Epifania: ‘rustida’, vin brulè e dolci romagnoli, in collaborazione con l’antico forno Urbinati

11 gennaio dalle 15, esibizione di aquiloni organizzata dall’Associazione Riminivola

Data comunicato: 
5 Gennaio 2009