Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 19-07-2006

Il manifesto di Luca Giovagnoli è il più ‘cliccato’ dai web-turisti

Il manifesto di Luca Giovagnoli è il più ‘cliccato’ dai web-turi

E’ la donna che salta felice, inarcandosi come la celebre creatura marina di Adolfo Busi, la protagonista dell’immagine testimonial estiva più amata dal popolo dei navigatori internet.

E’ questo il risultato che - ad oggi - emerge dal simpatico sondaggio proposto da qualche mese ai propri visitatori dal sito dell’Assessorato al Turismo del Comune di Rimini, www.riminiturismo.it. Nella sezione dedicata ai manifesti balneari, infatti, è possibile votare quello preferito scegliendo fra le immagini d’autore che negli ultimi anni hanno ridato vita alla illustre tradizione della grafica balneare riminese. René Gruau, Ugo Bertotti, Gianluigi Toccafondo, Milo Manara, Jovanotti e Luca Giovagnoli.

A risultare più ‘cliccati’ sono i colori caldi di Luca Giovagnoli tanto che, nel giro di pochi mesi, l’immagine balneare 2006 ha superato in classifica l’opera di Milo Manara, che risultava essere all’inizio del 2006 di gran lunga l’opera più apprezzata dai visitatori di www.riminiturismo.it.

 

Il quadro di Luca Giovagnoli è premiato dal 40% delle preferenze, seguito dalla donna notturna di Milo Manara (32%), dalle sirene di René Gruau (10%) e Gianluigi Toccafondo (10%), dall’esplosione di colori di Lorenzo Cherubini in arte Jovanotti (5%), per terminare con la reinterpretazione dell’immagine di René Gruau a tinte cromatiche forti da parte di Ugo Bertotti (3%).

RISULTATI:

Vota il tuo manifesto balneare preferito

Luca Giovagnoli
 40%

René Gruau
 10%

Ugo Bertotti
 3%

Gianluigi Toccafondo
 10%

Milo Manara
 32%

Lorenzo Cherubini
 5%

 

In 8 mesi cono stati 5000 i visitatori individuali che hanno cliccato su questa specifica sezione del sito dove, oltre a partecipare al sondaggio ‘vota la tua immagine preferita’, è anche possibile richiederne una copia in alta risoluzione compilando uno specifico modulo.

 

Il successo del sondaggio conferma il trend positivo del sito www.riminiturismo.it che nei primi sei mesi del 2006 ha registrato un vero e proprio boom di contatti senza precedenti con 393.710 visite (3.327.870  pagine aperte) contro le 242.877 (3.036.125 pagine aperte) del primo semestre 2005, per un aumento visite del 62%. Il trend positivo continua nel mese di luglio 2006 che sta registrando una media giornaliera di accessi di 2768 visitatori: mille navigatori al giorno in più rispetto al mese di luglio del 2005 che registrava una media di accessi giornalieri pari a 1766.

Dal 2001 al 2006 il numero di visite è più che triplicato e nell’ultimo anno è aumentato del 15%.

Data comunicato: 
19 Luglio 2006