Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 31-12-2003

Il capodanno di Rimini a 'La vita in diretta', 'Unomattina' e 'Torno sabato'

Il capodanno di Rimini a 'La vita in diretta', 'Unomattina' e 'T

Tutto è pronto a Rimini per il grande show in diretta televisiva che domani sera darà un indimenticabile battesimo al 2004. Nella hall del mitico Grand Hotel caro al Maestro Fellini sono già arrivati la modella Moran Atias, Enrico Brignano, Paolo Belli, i Fichi d’India per mettere a punto gli ultimi dettagli della lunga diretta ‘L’anno che verrà’.

Nel pomeriggio Carlo Conti, il mattatore della serata che traghetterà gli italiani verso il nuovo anno, si è collegato con Michele Cucuzza ospite della trasmissione ‘La vita in diretta’ per promuovere l’appuntamento di domani sera.

Domani mattina la trasmissione ‘Uno mattina’ darà ampio spazio alla coppia Carlo Conti-Matilde Brandi e le telecamere andranno a spiare gli artisti nel back stage, durante le prove fra il mega palco allestito in piazzale Fellini e il Grand Hotel.

Sabato scorso è stata la volta della trasmissione di Panariello ‘Torno sabato…e tre’ che, in diretta da Bologna, ha ospitato Carlo Conti e Matilde Brandi invitando tutti gli italiani a sintonizzarsi su Raiuno per festeggiare l’arrivo dell’anno che verrà e tutti i romagnoli a fare un salto a Rimini per godersi lo spettacolo dal vivo.

Centinaia e centinaia sono gli italiani che stanno rispondendo all’invito lanciato dagli spot televisivi in questi giorni: sono tantissimi gli sms di auguri per il nuovo anno che stanno arrivando al numero 33443333, la redazione sceglierà i più belli e li manderà in onda in sovrimpressione durante la diretta riminese.

 

Scheda riassuntiva:

  • ‘L’anno che verrà’
  • 31 dicembre 2003, dalle 21 all’1,15
  • Rimini, Grand Hotel e Piazzale Fellini
  • In diretta su Raiuno dalle 21 alle 1,15 e su Raidue dalle 23,30 a 00,30
  • Conduttore: Carlo Conti
  • Soubrette: Matilde Brandi
  • Ospiti: Enrico Brignano, i Fichi d’India, Sergio Ricci noto al pubblico come Tony Corallo, Lucio Caizzo, l’astrologo Branko, Cristiano Malgioglio, Moran Atias, Susanna Torretta, Miss Italia 2003 e altre dodici Miss
  • Ospiti musicali: Lucio Dalla, Tiziano Ferro, Neffa, Edoardo Vianello, Bobby Solo, le Ritchie Family e Barbara Baldieri, la cantante della nuova canzone "Todo lo que quiero".
  • Collegamenti: alle 22 con la base italiana a Nassiriya, in coincidenza con la mezzanotte locale; alle 24,05, con il Quirinale per il messaggio di auguri del Presidente Ciampi a tutti gli italiani.

Viabilità:

Per consentire lo svolgimento della manifestazione di capodanno ‘L’anno che verrà’, la Polizia Municipale ha emesso un’ordinanza che prevede:

- chiusura totale temporanea al traffico veicolare, dalle ore 21.30 del 31 dicembre 2003 fino a termine esigenza, dell’area ricompresa all’interno del perimetro formato dalle Vie Graziani, Destra Del Porto, L.re Tintori, L.re Murri, P.le Kennedy, Fiume, Monfalcone, Rodi

- Dalle ore 23.30 del 31 dicembre alle ore 01 del primo giorno dell’anno, e comunque fino a cessate esigenze di viabilità, verrà chiuso al traffico il Lungomare Murri (tratto da P.zza Tripoli a P.le Kennedy) e l’intera via Tintori

- Dalle ore 18 del 31 dicembre 2003 alle ore 02 del primo gennaio 2004, divieto di fermata su ambo i lati di via Principe Amedeo (da Via Perseo a Via Beccadelli), via Vespucci (da Via Beccadelli a Via Mantegazza), via Beccadelli, via Duca D’Aosta.

- Dalle ore 18 del 31 alle ore 02 primo gennaio, divieto di sosta con rimozione coatta sul L.re Tintori (in prossimità del P.le Boscovich, lato monte, a partire dal passaggio pedonale verso Ravenna fino al P.le Boscovich) e sul P.le Boscovich/Destra Del Porto (lato Ancona, dall’intersezione con il L.re Tintori verso monte fino al primo stallo di sosta)

- Prescrizioni particolari: dalle ore 21.30 del 31/12/03 sino a termine esigenza è consentito l’accesso all’interno dell’area interessata dallo svolgimento della manifestazione ai residenti, previa esibizione di documento attestante la residenza all’interno dell’area preclusa al traffico.

L’accesso alla suddetta area dovrà avvenire unicamente da Via Perseo/Dardanelli, per i residenti nell’area ricompresa lato Ra della Via Principe Amedeo, da Via Perseo/Matteucci, per i residenti nell’area ricompresa lato Ancona della Via Principe Amedeo e da Via Trento/Fiume per i residenti nell’area ricompresa lato Ancona e lato Ravenna di Via Trieste.

L’uscita dei veicoli dall’area di chiusura dovrà avvenire dalla Via Gioia per i veicoli in circolazione nell’area sita lato Ravenna della Via P. Amedeo ed utilizzando Via Cormons, per tutti i veicoli in circolazione nell’area sita lato Ancona della Via Principe Amedeo.

I Lungomari Murri (tratto da P.le Tripoli a P.le Kennedy) e Tintori saranno aperti al traffico veicolare, nella direzione di marcia An/Ra, dalle ore 21.30 alle ore 23.30 del 31 dicembre, salvo eventuale chiusura anticipata disposta dal Funzionario Responsabile del Servizio della Polizia Municipale, qualora le condizioni del traffico e della viabilità esistente rendano necessaria per motivi di sicurezza la suddetta chiusura, e dalle ore 01 del 01/01/04 fino a termine esigenza.

La sosta dei veicoli è consentita negli appositi stalli esistenti sui Lungomari Murri e Tintori ad eccezione del tratto della Rotatoria Grand’Hotel. Le aree individuate per i parcheggi sono: Lungomare di Vittorio, Lungomare Murri, Lungomare Tintori, per un numero complessivo di 1.800 posti auto.

Chi decide di utilizzare i mezzi pubblici per recarsi alla festa in Piazzale Fellini può avvalersi delle due linee che transiteranno in forma gratuita con un mezzo ogni 10 minuti:

  • 1° linea orizzontale (Viali delle Regine – Vespucci, ecc.) preordinata alla fruizione di coloro che parcheggiano sui Lungomari
  • 2° linea verticale (Stazione FF.SS – Principe Amedeo, ecc.) preordinata alla fruizione di coloro che provengono dal centro storico

Dall’1,00 alle 7,00 del mattino, inoltre, è in funzione anche la versione invernale della Blu Line che collega i vari locali notturni della Riviera sulla tratta Bellaria- Gabicce Monte.

 

Data comunicato: 
31 Dicembre 2003