Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 16-12-2013

Ice Village e presepe di sabbia, pienone nel week-end

Ice Village
Piazzale Boscovich invaso da oltre 7000 turisti nel primo fine settimana di apertura del villaggio sul ghiaccio

Primo fortunato week-end di apertura per Ice Village, il grande villaggio invernale di Marina Centro che con i suoi circa 2500 mt. occupati da due piste di pattinaggio sul ghiaccio al coperto, sabato scorso 14 dicembre (data dell’inaugurazione) e domenica 15 ha dato il benvenuto a molti turisti provenienti da ogni parte d’Italia, con il Veneto, l’Abruzzo e la Campania a fare da capo fila tra le regioni più rappresentate.

Bilancio dunque molto positivo per questi primi due giorni di apertura, quantificabile in circa 3500 presenze che hanno affollato il villaggio sul ghiaccio di Piazzale Boscovich, giunto quest’anno alla sua 7° edizione con tante novità per grandi e piccini, e aperto fino al 16 febbraio.

Alle circa 3500 presenze di Ice Village si sommano poi le circa 4000 dell’adiacente presepe di sabbia di Marina Centro (450 mq di superficie), per un totale di oltre 7000 visitatori che hanno deciso di trascorrere più di qualche ora nella suggestiva cornice della spiaggia di Rimini in versione natalizia, tra escursioni sui pattini e visite al caratteristico presepe affacciato sul mare d’inverno.

Grande successo anche per Pingo (pinguino di mt. 1.80), la mascotte di Ice Village, che ha accolto tutti i visitatori con il suo entusiasmo, guidandoli alla scoperta del villaggio sul ghiaccio e accompagnando i più piccini dai maestri pinguini per farsi insegnare a muovere i primi passi sulla pista di pattinaggio in tutta tranquillità e sicurezza.

Piena di appuntamenti anche la nuova settimana di Ice Village che porterà, domenica prossima 22 dicembre, l’atteso arrivo di Babbo Natale e proporrà molte novità soprattutto per i più piccoli, dai corsi e i laboratori di “Orti colti” che avranno il compito di avvicinarli al mondo delle piante e dei giardini, fino agli spettacoli natalizi con giocolieri, musicisti e animatori dedicati e alle presentazioni di libri con gli autori.

Oltre alla mega pista di pattinaggio in riva al mare e al già citato presepe di sabbia, la struttura ospita infatti una zona dedicata agli spettacoli previsti durante tutto il periodo di apertura e in particolare per le festività. Una grande occasione per poter vivere al meglio l’atmosfera natalizia sulla spiaggia di Rimini.

Orario Ice Village: dal lunedì al sabato: 14.30-18.30 e 20.30-23.30; dal 23 dicembre al 6 gennaio anche al mattino 9.30-12.30. Domenica e festivi: 9.30-12.30; 14.30-18.30 e 20.30-23.30.
Ingresso a pagamento solo per l’accesso alla pista di ghiaccio.
Info: 331/5224196
Data comunicato: 
16 Dicembre 2013