Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 22-09-2011

Gli eventi riminesi dal 23 al 29 settembre 2011

Eventi dal 23 al 29 settembre 2011
Attese dal 23 al 25 settembre migliaia di persone per Anthony Robbins, il coach life più famoso del mondo

Termina il 24 settembre la Sagra Musicale Malatestiana con un concerto sinfonico diretto dal grande maestro Zubin Mehta



ANTHONY ROBBINS UPW2011
Da venerdì 23 sino a domenica 25 settembre, si tiene presso RiminiFiera l’atteso appuntamento con Anthony Robbins. Il coach dei numeri uno ha scelto Rimini come unica tappa europea per l’edizione 2011. Anthony Robbins è considerato uno dei cinquanta più autorevoli intellettuali al mondo e, attualmente, uno tra i primi sei businessmen americani. Eccellenza mondiale nel campo della formazione, Robbins è pronto ad accogliere migliaia di persone con il corso “Sprigiona il potere che è in te”.

CENTO GIORNI IN FESTA
Festa di fine estate a Rivazzurra con intrattenimento musicale e stand gastronomici, dalle 17.00 alle 24.00 di sabato 24 settembre.

GIORNATE EUROPEE DEL PATRIMONIO 2011
Sabato 24 e domenica 25 settembre, nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio che ha come tema “L’Italia tesoro d’Europa”, si terranno numerose iniziative. Si parte sabato 24 dalle ore 10.30 presso la Biblioteca Gambalunga con una visita guidata alla biblioteca e alle sale antiche, a cura di Maria Cecilia Antoni e Paola Del Bianco. Alle 17.00 al Museo della Città, Piero Meldini presenta il libro di Manlio Masini “Ballando tra le macerie – Rimini negli Anni Quaranta tra avventurieri e signorine”. Domenica 25 visite guidate al Museo della Città: alle ore 11.00 “Vedute di Rimini” a cura di Elenonora Gessaroli, alle 17.00 “Natura morta” a cura di Silvia Monetti. In occasione delle Giornate l’ingresso ai Musei è gratuito.

RIMINI FASHION DOLLS CONVENTION
Sabato 24 e domenica 25 settembre, Rimini ospiterà ancora una volta la “Rimini Fashion Dolls Convention”: happening, mostre esclusive di fashion dolls, concorso di bambole d’artista, non mancheranno di sorprendere gli appassionati e i curiosi. Presso l’hotel Villa Bianca, dalle 10 alle 18 ingresso gratuito.

RIMINI ANTIQUA
Domenica 25 settembre, come ogni ultima domenica del mese, si tiene per tutta la giornata in piazza Cavour, nella Vecchia Pescheria e in piazza Malatesta “Rimini Antiqua”, una interessante mostra di antiquariato, modernariato e vintage.

SMITING FESTIVAL 2011
Da martedì 27 fino al 2 ottobre, parte dal Neon Caffè la seconda parte dello Smiting Festival “Perdere la testa”, un festival di cultura non convenzionale con una predilezione verso la creatività surreale, l’ironia, il nonsense. Nell’ambito della manifestazione, giovedì 29 settembre, appuntamento alla libreria Einaudi con lo scrittore Eraldo Baldini, maestro del country gothic.

OPERA LIVE - FAUST DI CHARLES GOUNOD
Al Cinema Teatro Tiberio, mercoledì 28 settembre, si potrà assistere in diretta dal Royal Opera House di Londra, all’opera “Faust” di Charles Gounod. Alle ore 20.00 con ingresso a pagamento.

SETTIMANE DEL GUSTO RIMINESE
Come ogni ultima settimana del mese, anche in settembre, i 19 ristoranti dei borghi e del centro storico che aderiscono all’iniziativa, si uniscono per valorizzare la città e i suoi prodotti. I commensali saranno omaggiati del piatto “La settimana del gusto” realizzato appositamente da Mattia Pari, raffigurante i monumenti riminesi.


…VISITE GUIDATE…

PASSEGGIATE E COLPI D’OCCHIO
Ultimo appuntamento sabato 24 settembre, con le visite guidate tra storia, arte e memoria del territorio riminese proposte dalla Fondazione DCEC di Rimini. Michela Cesarini accompagnerà i partecipanti a scoprire il territorio e i tanti tesori spesso nascosti tra testimonianze monumentali e artistiche della città. Appuntamento alle 9.30 alla Chiesa delle Grazie.

VISITE GUIDATE ALLA DOMUS DEL CHIRURGO
Come ogni settimana, anche domenica 25 settembre, alle 15.30, è possibile partecipare alle visita guidata alla Domus del Chirurgo, una piccola Pompei nel cuore della città, che ha conquistato fama internazionale per i materiali rinvenuti, unici al mondo. La visita è compresa nel biglietto d’ingresso, mentre è gratuita per i possessori di Rimini City Pass, il kit acquistabile alla biglietteria del Museo e presso gli uffici Iat e Urp del Comune di Rimini, che offre gratuità e facilitazioni a chi è interessato a scoprire i gioielli della città.



…LA GRANDE MUSICA SINFONICA…

63° SAGRA MUSICALE MALATESTIANA
La Sagra Musicale Malatestiana, la più antica a prestigiosa manifestazione del territorio riminese, rappresenta un omaggio alle grandi orchestre europee. Il Festival, iniziato il 3 agosto, terminerà sabato 24 settembre, con il concerto sinfonico “Israel Philarmonic Orchestra”diretto dal grande Zubin Mehta. Il concerto è dedicato al 150°anniversario dell’Unità d’Italia e rappresenta un omaggio a due grandi centenari: Gustav Mahler e Franz Liszt. All’Auditorium Palacongressi. Ingresso a pagamento.


…MOSTRE…

IL MONDO DI E.T. – RITRATTI STEREOSCOPICI
Termina sabato 24 settembre alla Galleria dell’Immagine la mostra fotografica di Ernesto Tullozi. Immagini realizzate con la tecnica fotografica della stereoscopia. Ingresso gratuito.

CASTEL SISMONDO - PROGETTO SCULTURA
Prosegue sino al 2 ottobre alla Rocca Malatestiana, la mostra sulla scultura italiana contemporanea con 20 opere in esposizione. La tradizione del “Bel Paese” viene messa in luce attraverso la ricchezza poetica delle opere degli artisti presenti in mostra, ognuno con il proprio particolare linguaggio.

FUORI STAGIONE
Proseguirà sino 16 ottobre al Museo della città a mostra fotografica di Marco Pesaresi intitolata “Fuori stagione”. A 10 anni dalla sua morte Rimini ricorda il grande fotografo romagnolo con una mostra delle sue bellissime e poetiche immagini che vivono nella memoria di tutti.

LA SAPIENZA RISPLENDE. MADONNE D’ABRUZZO TRA MEDIOEVO E RINASCIMENTO
Dal 21 agosto sino al 1 novembre si tiene al Museo della Città la mostra “La sapienza risplende. Madonne d’Abruzzo tra Medioevo e Rinascimento”. Si tratta di una ventina di importanti sculture policrome e tavole dipinte, elaborate da abili maestri.

RIMINI NEL RISORGIMENTO
Per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, l’Archivio di Stato di Rimini propone una mostra documentaria e di cimeli che ripercorre la storia della città dal 1814 al 1870. La mostra, inaugurata il 17 settembre, rimarrà in esposizione sino al 26 novembre presso l’Archivio di Stato di Rimini.
Data comunicato: 
22 Settembre 2011