Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 04-06-2004

Educational tour con i giornalisti scandinavi

Educational tour con i giornalisti scandinavi
Sono arrivati a Rimini nella giornata di giovedì 3 giugno, undici giornalisti scandinavi provenienti da Svezia, Norvegia, Finlandia e Danimarca, per partecipare a un educational tour promosso da Comune e Provincia di Rimini. 

L’iniziativa si colloca nel progetto più vasto di rilancio dell’offerta turistica di Rimini e Riviera di Rimini nel mercato scandinavo, progetto che ha preso il via nel marzo scorso con la “missione” a Oslo e Stoccolma del Comune e della Provincia di Rimini, insieme a operatori turistici e con la collaborazione delle ambasciate italiane. 

Il viaggio dei giornalisti scandinavi durerà quattro giorni, fino a domenica 6 giugno, e prevede oltre all’ospitalità in un albergo della nostra città, un programma articolato di visite guidate a Rimini, al suo entroterra e alle località della riviera.

L’educational tour si propone di far conoscere da vicino i molteplici capitoli dell’offerta turistica della nostra riviera: balneare, culturale, enogastronomico, di divertimento, del benessere, sportivo. Il programma prevede, tra l’altro, una visita alla darsena di Rimini, al nuovissimo parco Oltremare che inaugura proprio in questi giorni, al festival del Fitness, al museo Fellini, più tanti altri appuntamenti. 

Nel corso della loro permanenza, i giornalisti incontreranno i rappresentanti delle istituzioni, il Vicesindaco e Assessore al Turismo del Comune, Maurizio Melucci, l’Assessore al Turismo della Provincia Massimo Gottifredi e operatori privati. 

Sempre in questo mese, fra due settimane, è in programma un altro educational tour riservato in questo caso alla stampa tedesca. 
Data comunicato: 
4 Giugno 2004