Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 18-12-2013

Diretta televisiva di Capodanno

Capodanno 2013 - 2014
Dichiarazione del Sindaco di Rimini Andrea Gnassi

In relazione al cartellone di eventi ‘Rimini, il capodanno più lungo del mondo’, l’Amministrazione Comunale rende noto che è in fase avanzata una trattativa con Mediaset per realizzare una diretta televisiva da piazzale Fellini le sera del 31 dicembre, dalle ore 21,15 alle 24,30.

“Sarebbe un’occasione straordinaria per Rimini – commenta il Sindaco Andrea Gnassi –, facciamo gli scongiuri. In ogni caso è il riconoscimento di un percorso di sistema e costruito dal basso che ha nel format del Capodanno più lungo del mondo e nella scelta di Marco Mengoni i suoi punti di forza, capaci di suscitare l’interesse di una importante emittente televisiva nazionale come Canale 5. Sono i contenuti forti messi in campo che hanno attirato l’interesse di Mediaset. Per quanto riguarda il budget che l’Amministrazione comunale ha messo a disposizione, viene confermato esattamente quello che la stessa amministrazione comunale aveva già definito prima di questa importante opportunità.

Sono attualmente in corso delle verifiche per sostenere la fattibilità tecnica della lunga diretta televisiva di oltre tre ore che renderebbe necessario l’ampliamento del palco, l’adeguamento dell’impianto audio e luci, delle postazioni per le telecamere e di tutto ciò che si rende necessario per la realizzazione della diretta televisiva. E’ in corso una verifica con soggetti e partner del territorio per verificare anche la sostenibilità economica dell’adeguamento tecnico per la diretta, al fine di garantire quella che potrebbe essere una grande opportunità per tutto il riminese”.
Data comunicato: 
18 Dicembre 2013