ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Debutto su Fox per la serie tivù girata a Rimini 'Non Pensarci'

Debutto su Fox per la serie tivù girata a Rimini 'Non Pensarci'

Data comunicato: 
20 Maggio 2009
Debutto su Fox per la serie tivù girata a Rimini 'Non Pensarci'

E’ andata in onda lunedì scorso su Fox (e tornerà in onda ogni lunedì alle 23) la prima puntata di Non pensarci, la nuova serie tv ispirata all’omonima opera cinematografica, girata a Rimini e prodotta da Wilder, ITC Movie e Pupkin per Fox Channels Italy.

Diretta da Gianni Zanasi e Lucio Pellegrini, Non pensarci racconta le tragicomiche disavventure dei Nardini, una famiglia di imprenditori romagnoli che ha costruito la sua fortuna producendo ciliegie sotto spirito.

Guest star, Valerio Mastrandrea (in versione rockstar in declino) e Luciana Littizzetto, che nel film non c'era, e che qui è nelle vesti della parrucchiera Marta. Un divertente cameo è affidato al cantautore Morgan.

Tutto ha inizio quando il capofamiglia Walter Nardini (Teco Celio) viene colpito da un infarto e il secondogenito Stefano, che aveva lasciato Rimini anni prima, torna a casa. Stefano (Valerio Mastandrea) è una star del punk rock in crisi di ispirazione, ha una ragazza di vent’anni più giovane e non scrive un pezzo da mesi.

Ormai soltanto i punkabbestia lo fermano per chiedergli l’autografo. Stefano riabbraccia i suoi fratelli Alberto e Michela e sua madre Silvana.

Alberto (Giuseppe Battiston) è un ex campioncino di tennis che ha appeso la racchetta al chiodo per dedicare la sua vita alle ciliegie. Ha una moglie che lo stressa (Anna Ferzetti) e due figli piccoli. Michela (Anita Caprioli) è una biologa marina che ha rifiutato una cattedra all’estero per restare vicina ai suoi delfini al parco acquatico. Ecologista convinta, usa solo mezzi pubblici, fa attivismo politico, volontariato e mille altre attività utili alla comunità.

Mamma Silvana (Gisella Burinato) combatte la depressione seguendo seminari di tecniche sciamaniche insieme alla sua parrucchiera Marta (Luciana Littizzetto).

Purtroppo anche per loro è arrivata la crisi; il più grande gruppo bancario locale, guidato dall’amico di famiglia Francesco (Paolo Sassanelli), ha messo la ditta Nardini in ginocchio. Gli operai della fabbrica sono sul piede di guerra e i creditori stanno con il fiato sul collo ad Alberto.

Stefano è tentato di scappare come ha sempre fatto, ma i suoi fratelli hanno davvero bisogno di lui e per una volta forse anche lui ha bisogno della sua famiglia.

Pazzi, surreali, sempre sull’orlo di una crisi di nervi, i Nardini faranno di tutto per salvare la ditta e continuare a produrre le loro rinomate ciliegie sotto spirito.

Non Pensarci sarà in onda in 12 episodi dal 18 maggio 2009 su Fox (SKY, canale 110) e da gennaio 2010 su LA7.