Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 19-05-2004

Dalla Scandinavia voli charter verso Rimini

Dalla Scandinavia voli charter verso Rimini

Rimini si prepara a riannodare il lunghissimo filo che per anni l’ha legata ai paesi scandinavi e al turismo nordeuropeo. Il progetto di promozione turistica rivolto ai paesi dell’area scandinava avviato lo scorso marzo da Comune di Rimini e Provincia di Rimini, in collaborazione con altri comuni della costa e operatori privati, sta dando i primi importanti risultati: dall’estate 2005 l’aeroporto internazionale di Rimini Federico Fellini sarà collegato con gli scali di Stoccolma, Copenhagen e Oslo.

Da maggio fino a metà agosto 2005, infatti, le tre capitali scandinave porteranno settimanalmente 400 persone a Rimini, grazie ad un accordo siglato da uno fra i più importanti operatori della Scandinavia appartenente al gruppo Kuoni - uno dei gruppi leader in Europa - e Itacalcamel di Riccione. L’accordo, già stipulato, prevede la venuta dei contrattisti dell’operatore scandinavo a Rimini nel mese di giugno per l’acquisto delle camere.

"Si tratta di un segnale estremamente positivo e interessante per Rimini e l'intera Riviera – ha commentato il vicesindaco e assessore al turismo del Comune di Rimini, Maurizio Melucci – che conferma l’importanza di progetti mirati volti al recupero di questo mercato che ha caratterizzato gli arrivi esteri nella nostra città negli anni del boom e che si è poi progressivamente diradato. Il Comune di Rimini, in collaborazione con l’agenzia provinciale per il marketing di distretto, sostiene il rinato interesse verso la destinazione Rimini attraverso azioni di valorizzazione delle ricchezze turistiche, eno-gastronomiche, culturali e artistiche, come quella che si è svolta nel marzo scorso presso le ambasciate di Oslo e Stoccolma e che ha visto nel workshop fra operatori riminesi e scandivi un proficuo tavolo di lavoro. Ora la notizia che, dopo una decina d’anni di assenza, vede finalmente affacciarsi su Rimini voli charter dalla Scandinavia va colta con soddisfazione".

Il Comune di Rimini intende consolidare le azioni promozionali già avviate attraverso la partecipazione della Riviera di Rimini all‘Italian Festival che si terrà in Norvegia nel prossimo mese di settembre, in occasione della visita ufficiale del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi ad Oslo.

 

Data comunicato: 
19 Maggio 2004