Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 03-10-2005

Capodanno in diretta tivù, Rimini fa il tris

Capodanno in diretta tivù, Rimini fa il tris

 

Questa mattina il Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e l'Assessore al Turismo Maurizio Melucci hanno presentato il programma delle iniziative di Natale e fine anno previste nella città di Rimini.

Per il terzo anno consecutivo Rimini darà il benvenuto al nuovo anno con un programma di grande livello che culminerà nella serata evento di San Silvestro, in diretta televisiva su Raiuno, che accompagnerà gli italiani verso il 2006. Anche quest'anno la grande festa di Capodanno che si terrà in piazzale Fellini sarà condotta da Carlo Conti, mattatore de ‘L’anno che verrà’, lo show live di oltre quattro ore che avrà inizio subito dopo il tradizionale messaggio del Presidente Ciampi. A scaldare la piazza di Marina Centro alcuni tra i big nazionali e internazionali della musica, della comicità e dello spettacolo.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, per le festività di Natale e fine anno Rimini ripropone infatti anche altri due appuntamenti che vanno ad arricchire, rendendolo unico nel panorama nazionale, il programma delle festività natalizie: tornano gli eroi dei più piccoli con il ‘Capodanno dei bambini’ al 105 Stadium (30 dicembre) e torna l’appuntamento con l’opera lirica di Giuseppe Verdi nel pomeriggio del primo gennaio (con repliche le sere del 3  e del 5 gennaio) all'Auditorium dei Congressi della Riviera di Rimini. Il Coro Lirico Amintore Galli porta in scena quest'anno il celebre Trovatore verdiano per la regia di Ivan Stefanutti, in collaborazione con il Teatro Sociale del Comune di Rovigo.

A far da cornice ai tre grandi eventi, lo spettacolo delle luminarie natalizie che, già dal 26 novembre e fino all'Epifania, illuminerà il centro storico della città, i borghi e la Marina di Rimini.

Le mostre, il Natale sui pattini, le note del jazz, i presepi tradizionali e quelli di sabbia, i mercatini natalizi e gli appuntamenti messi a punto da numerose associazioni e soggetti privati faranno il resto, trasformando Rimini nella capitale del divertimento di giorno e di notte, immersa nel fascino unico del mare d’inverno.

Un programma davvero per tutti i gusti: dagli appassionati di musica, non solo italiana, che nella notte di San Silvestro potranno ascoltare dal vivo alcuni dei più importanti artisti musicali e nelle sere successive l’opera verdiana o i concerti di jazz, alle famiglie, visto che saranno di nuovo in città i beniamini televisivi dei bambini, ma anche per gli appassionati di shopping e mercatini nell’atmosfera natalizia punteggiata di luminarie.

La diretta televisiva di San Silvestro - che nella precedente edizione si è confermata la più seguita dagli italiani, con uno share del 28,9% - sarà dunque il culmine di un palinsesto ricco di manifestazioni che riempiranno sostanzialmente ogni giornata di vacanza a Rimini, con un unico comun denominatore: consolidare e ampliare a livello nazionale e locale l’immagine di Rimini come città capace di presentare eventi inediti.

La campagna di promozione e comunicazione si attuerà a 360 gradi impegnando strumenti diversi e indirizzati al territorio locale, regionale e nazionale. A partire dalla veicolazione, con un importante settimanale nazionale, di un pieghevole dedicato al programma degli appuntamenti delle festività; alle migliaia di cartoline promozionali che gli albergatori allegheranno alle tradizionali spedizioni natalizie; fino al flyer di Capodanno, realizzato in collaborazione con l’Unione Costa, e distribuito porta a porta nelle case dei principali comuni del nord Italia.

 

Data comunicato: 
3 Ottobre 2005