Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 28-12-2004

Capodanno 2005, le modifiche alla viabilità

Capodanno 2005, le modifiche alla viabilità
Il Comando di Polizia Municipale comunica che, in occasione dello show live di capodanno ‘L’anno che verrà’ in diretta su Rai Uno da Piazzale Fellini, la circolazione nella zona di Marina centro viene così temporaneamente modificata:

L’area interdetta al traffico, dalle ore 21 del 31 dicembre sino alla conclusione della manifestazione, è quella delimitata dalle vie Destra del Porto, Lungomare Tintori, Lungomare Murri, Piazzale Kennedy esclusa e dalle vie Fiume, Monfalcone, Principe Amedeo incluse. Nell’area potranno circolare solo residenti (previa esibizione del documento dal quale risulti la residenza nell’area interdetta), mezzi pubblici e mezzi di emergenza.

Le strade con limitazioni alla circolazione sono il Lungomare Tintori ed il Lungomare Murri (a partire da Piazzale Kennedy) che potranno essere interclusi alla circolazione in entrata (da Piazzale Kennedy, risultando il senso di della Via Destra del Porto solo in uscita mare-monte), in qualsiasi momento, in relazione all’evolversi della situazione. In ogni caso il Lungomare Murri e Tintori saranno chiusi alla circolazione in entrata dalle 23,30 alle 02,30.

Le strade con divieto di fermata a partire dalle ore 21 sono: Viale Principe Amedeo, Via Beccadelli, Via Duca d’Aosta, Viale Vespucci nel tratto compreso Beccadelli-Mantegazza. I veicoli in sosta verranno rimossi.

Le aree individuate per i parcheggi sono: Lungomare di Vittorio, Lungomare Murri, Lungomare Tintori, per un numero complessivo di 1.800 posti auto.

Chi decide di utilizzare i mezzi pubblici per recarsi alla festa in Piazzale Fellini può avvalersi delle due linee che transiteranno in forma gratuita con un mezzo ogni 10 minuti:

·       
1° linea orizzontale (Viali delle Regine – Vespucci, ecc.) preordinata alla fruizione di coloro che parcheggiano sui Lungomari. E’ previsto un mezzo – gratuito - ogni 10 minuti circa

·       
2° linea verticale (Stazione FF.SS – Principe Amedeo, ecc.) preordinata alla fruizione di coloro che provengono dal centro storico. E’ previsto un mezzo – gratuito - ogni 10 minuti circa

·       
3° linea ‘Blu line’ dall’1 alle 7 del mattino collega i vari locali notturni della Riviera sulla tratta Bellaria-Igea Marina/Gabicce Monte e le colline di Riccione.

Saranno 15 i punti di chiusura e presidio e 50 gli agenti impegnati nei servizi di viabilità ai quali si aggiungono quelli impegnati nei servizi ordinari.

Data comunicato: 
28 Dicembre 2004