Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 04-08-2011

Ancora tante le proposte, dalla spiaggia all’entroterra, da venerdì 5 a giovedì 11 agosto

settimana dal 5 all'11 agosto
Torna dal 1°agosto rinnovata a arricchita la Rimini City pass

Appuntamento al molo con “L’alba racconta” l’11 agosto alle 5.


RIMINICITYPASS
Torna dal 1° agosto rinnovata a arricchita ulteriormente la RimniCityPass, la prima tessera turistica della città, che offre un valido strumento di scoperta del territorio, conferendo ai suoi possessori opportunità di svago e di cultura a prezzi scontati. Al costo di 6 euro rimangono invariate le condizioni per cui si prevedono: l’ingresso gratuito ai Musei della Città, alla Domus e al Museo degli Sguardi, oltre a sconti a agevolazioni su oggettistica e pubblicazioni. A queste si aggiungono nuove proposte e iniziative riguardanti il benessere, l’omaggio della Friend Card Cittàmica, la visita guidata gratuita alla Rimini storica “Passeggiando nel Passato” e altro ancora. Rimini City Pass è acquistabile presso: Museo della Città, Domus del Chirurgo, Museo degli Sguardi, URP Comune di Rimini e Uffici IAT Comune di Rimini.

MOBY CULT - UN MESE DI APPUNTAMENTI AL “TENDONE”
Dal 5 al 30 agosto sul porto di Rimini il “tendone” ospiterà gli incontri della XXI edizione di MobyCult. Un mese di appuntamenti che si aprono venerdì 5 agosto con Manuela Pompas, una delle maggiori divulgatrici di psicologia psichica che si interrogherà sul tema “Esiste l’anima gemella? Gli amori karmici”. A seguire, sabato 6 agosto, Valerio Massimo Manfredi, narratore avvincente di storie antiche racconterà “Otel Bruni”, la saga di una famiglia ambientata nel complesso ‘900. L’8 agosto Roberto Pinotti, presidente del Centro Ufologico Nazionale e sociologo proporrà “Luci nel cielo”. Grande attesa per il cantautore bolognese Andrea Mingardi, che l’11 agosto torna a Moby in veste noir con il suo primo legal thriller “Un biglietto per l’aldilà”. Dalle 21.30, ingresso gratuito.

A’MARENA, CINEMA SULLA SPIAGGIA
Continua A’Marena, il miglior cinema sulla spiaggia di Rimini, dalle ore 21.30. Questa settimana gli appuntamenti sono: venerdì 05 agosto nella spiaggia antistante Riminiterme dove si terrà il film d’azione “Tron Legacy” di Josph Kosinscky; lunedì 8 agosto in Piazzale Fellini secondo e ultimo appuntamento con “Fellini e Kurosawa. Laboratorio di sogni” con film di Akira Kurosawa del 1990 “Sogni”; martedì 9 agosto a Torre Pedrera “Parto con il folle” di Todd Phillips; mercoledì 10 agosto “Scucker Punch” di Zack Snyder al Lido San Giuliano; giovedì 11 agosto Viserba “La bellezza del somaro” di Sergio Castelllitto. L’ingresso è gratuito.

CENTO GIORNdI IN FESTA
Musica, spettacoli e divertimento con Cento giorni in Festa, organizzati dai vari Comitati turistici, a partire dalle 21.
A Rivabella, da giovedì 4 a sabato 6 agosto musica dal vivo e ballo con l’orchestre, Dino Gnassi Band e altre, mentre martedì 9 agosto ci sarà musica con Betty. Domenica 7 e lunedì 8 l’animazione sarà invece dedicata tutta ai bambini. Da giovedì 11 al 15 agosto tutte le sere si balla con musica dal vivo.
A Marebello, venerdì 5 agosto, Feste Bikers in spiaggia con somministrazione di birra e porchetta e mercoledì 10 agosto festa della Notte di San Lorenzo.
Sempre venerdì 5, anche Viserba si anima con l’Orchestra 3+4 Romagna e “Spoglia la musica, rimane l’essenza” sabato 6 agosto.
A San Giuliano, venerdì 5 agosto, Primo Festival della canzone Città di Rimini nel Piazzale della Darsena: gara di canto tra professionisti, mentre il 6 agosto serata di folklore con canti e balli di una volta. Dall’11 al 16 agosto tutte le sere eventi per tutti i gusti e tutte le età.
Sempre sabato 6 agosto Festa Folkloristica con degustazione di prodotti tipici a Rivazzurra e il 10 agosto festa e fuochi d’artificio per la Notte di San Lorenzo.
Mercoledì 10 agosto, anche Viserbella festeggia la Notte delle Stelle Cadenti.

PALIO DELL’ASSUNTA
Anche quest’anno, mercoledì 10 agosto, si svolgerà la XIIV edizione del Palio dell’Assunta, la camminata ludico-motoria podistica non competitiva, organizzata dal Centro sportivo italiano di Rimini e dalle Società Podistiche riminesi. Una manifestazione aperta a tutti che coniuga il mare al Santuario Santa Maria delle Grazie, attraversando tutta la città. Incontro alle ore 18.30 in piazzale Boscovich. Costo di partecipazione 2.50 euro.

TORNEO BOCCE
Al Bagno 63°, sino all’11 agosto si terrà la gara serale di bocce (dalle 21.00 alle 24.00) individuale maschile e femminile “Pallino d’oro”. Premi per i primi due classificati di ogni categoria.

L’ALBA RACCONTA
A mattino, dopo la notte di San Lorenzo, giovedì 11 agosto, dalle 5 alle 7, Discover Rimini, propone una passeggiata al sorgere del sole in compagnia di due riminesi d’eccezione: Pietro Leoni, direttore turismo e cultura del comune e Ferruccio Farina, storico del turismo. Dal molo al porto di Rimini si passeggia sulla battigia, ammirando i villini, il Grand Hotel e lo skiyline della Riviera. Partecipazione a pagamento.

SAGRA MUSICALE MALATESTIANA
Il 3 agosto è iniziata la Sagra Musicale Malatestiana, la più antica a prestigiosa manifestazione del territorio riminese, che durerà sino al 24 settembre all’Auditorioum Palacongressi. È ormai divenuto un appuntamento molto atteso dal pubblico della Sagra il ciclo BWV-BACH, la rassegna di concerti di musica barocca che fino al 23 agosto offre una originale anteprima degli appuntamenti del cartellone sinfonico con una ricca ricognizione nel catalogo delle opere del Kantor di Lipsia.Tra queste, giovedì 11 agosto al Teatro degli Atti dalle 21.30 Armonia delle Sfere presenta “I poeta di Bach”. Ingresso a pagamento.

ALBE DEL BENESSERE E ALBE DI LUNA
Sino al 30 agosto, ogni mattina alle 4.00 dal porto Canale o dalla Darsena uscite in barca per emozionanti meditazioni in mezzo al mare, mente nella serate di plenilunio aperitivo e cena a bordo di una barca per 10/15 partecipanti, dalle ore 20.00.

RIMINI SVELATA – PASSEGGIATA CULTURALE
Tutti i giovedì fino al 15 settembre, partendo dall’Arco d’Augusto alle 21.00, tour di Rimini attraverso i quattro monumenti simbolo: Arco d’Augusto, Tempio Malatestiano, Vecchia Pescheria e Grand Hotel. Una passeggiata tra viali e piazze del centro storico fino a Marina Centro, per conoscere le due anime di Rimini, quella storica e quella moderna. La visita è su prenotazione obbligatoria a pagamento.


MOSTRE

GIO URBINATI AL MUSEO DELLA CITTA'
Venerdì 5 agosto nello spazio dedicato alle mostre temporanee del Museo della Città, alle ore 21.30 verrà inaugurata la mostra di Gio Urbinati dal titolo “Cento ciotole e un vaso”, una esposizione di 101 ceramiche del fare artistico con la terra. La mostra resterà aperta sino al 26 agosto. L’ingresso è libero.

LA STANZA DEGLI SGUARDI DI FEDERICO FELLINI
Sono davvero tante le persone che in questi giorni stanno visitando “La stanza degli sguardi di Federico Fellini”, l’installazione ideata nell’ambito della rassegna di cinema a’marena, come completamento delle sue stanze nomadi di cinema che ogni sera accolgono lo spettatore su una spiaggia diversa, e realizzata dall’artista e re-designer Fethi Atakol in collaborazione con la Fondazione Federico Fellini. Sono state moltissime le richieste di proseguire, impresse, come i commenti e sogni, nel Libro a disposizione dei visitatori. E’ per questo che l’apertura della mostra è stata prorogata fino al 13 agosto (alla Galleria dell’Immagine. Ingresso gratuito).

GIOVENTU’ RIBELLE. MOSTRA ITINERANTE – TRICOLORI. TRE ARTISTI PER TRE COLORI
In occasione delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia, sino al 28 agosto, nel Palazzo del Podestà in Piazza Cavour, si terrà una mostra itinerante del Ministero della Gioventù sull’Italia del Risorgimento “Gioventù ribelle” e la Mostra “Tricolori. Tre artisti per tre colori”, che ha per tema la bandiera italiana e vede protagonisti gli artisti Davide Frisoni, Alessandro La Motta e Mauro Moscatelli.

DELL’AFRICA E DI NOI
Prosegue sino all’11 settembre al Museo degli Sguardi un viaggio alla scoperta di lavori di artistici adolescenti. Ingresso su prenotazione.

CASTEL SISMONDO PROGETTO SCULTURA
Prosegue per tutto il mese e sino al 2 ottobre alla Rocca Malatestiana, la mostra sulla scultura italiana contemporanea con 20 opere in esposizione.
Data comunicato: 
4 Agosto 2011