ciao

Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Press / Comunicati stampa / Archivio comunicati stampa / Ancora numerosi gli eventi della settimana dal 9 al 15 settembre

Ancora numerosi gli eventi della settimana dal 9 al 15 settembre

Dal 9 al 15 settembre 2011

Si annuncia una serata esilarante quella del 14 settembre al 105 Stadium con il nuovo show di Checco Zalone

Continuano gli appuntamenti con la Sagra Musicale Malatestiana


…AL MARE…

CENTO GIORNI IN FESTA
Ogni giorno, anche per il mese di settembre, Rimini dà il benvenuto ai turisti con una festa all’insegna del divertimento, della cultura, della musica e dello sport, con iniziative che animano le piazze, le vie e soprattutto il lungomare. Tra gli eventi della settimana:
a Rivabella, festa e musica dal 9 all’11 settembre, a Rivazzurra il 9 settembre Festa delle Birra, domenica 10 musica rock; venerdì 9 settembre a Marebello dj set; a Miramare musica dal vivo martedì 13 settembre.

I LOVE BEACH TENNIS – EVENTO SPORTS DAYS
A Marina Centro dal bagno 26 al bagno 44, sabato 10 settembre, si tengono i Tornei di Beach Tennis amatoriali, con giornate di sport e di intrattenimento vario, dalla musica a spettacoli e giochi. Festa conclusiva e premiazioni alle 21.00.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO MELODIE
A Torre Pedrera venerdì 9 settembre, alle 21.00, presso l’hotel Estate, il romanziere e poeta Luigi Carriero presenta il suo ultimo libro “Melodie”, sessantasei liriche d’amore dedicate alle donne.


…IN CITTA’…

SPORTS DAYS 2011
Dal 9 all’11 settembre, presso RiminiFiera, si tiene la prima grande kermesse nazionale di tutte le discipline sportive. Un weekend di full immersion nello sport. 12 padiglioni con 80mila metri quadrati per gli eventi indoor e 60 per quelli outdoor. Fra gli eventi sportivi più attesi è la prima edizione del Campionato Mondiale Under 18 di Basket 3 contro 3 under 18 organizzato dalla FIBA in collaborazione con FIP per promuovere il basket giovanile 3 vs 3 a livello internazionale. Aperto a tutti dalle 9.30 alle 19.30. Ingresso a pagamento 6 euro.

IL PONTE SOTTO SOPRA
Venerdì e sabato 9 e 10 settembre, proseguono le iniziative per ammirare il Ponte di Tiberio sia dall’alto, che passando sotto le possenti arcate che sorreggono il ponte da secoli. Venerdì dalle 20.30 alle 23.00, sabato alle 17.00 e alle 21.00.

VISITE GUIDATE ALLA DOMUS DEL CHIRURGO
Come ogni settimana, anche domenica 11 settembre, alle 15.30, è possibile partecipare alle visita guidata alla Domus del Chirurgo, una piccola Pompei nel cuore della città, che ha conquistato fama internazionale per i materiali rinvenuti, unici al mondo. La visita è compresa nel biglietto d’ingresso, mentre è gratuita per i possessori di Rimini City Pass, il kit acquistabile alla biglietteria del Museo e presso gli uffici Iat e Urp del Comune di Rimini, che offre gratuità e facilitazioni a chi è interessato a scoprire i gioielli della città.
NOTTURNO D’ARTE
Martedì 13 settembre, dalle 21.00 alle 23.00, una passeggiata di sera tra i viali del centro per ammirare la bellezza degli edifici storici di Rimini di notte. Monumenti e palazzi si animeranno attraverso la narrazione della storia della città. La visita è a pagamento.

CHECCO ZALONE AL 105 STADIUM
Mercoledì 14 settembre, prima data in Italia dell’esilarante show di cabaret e musica con Checco Zalone. L’artista, accompagnato dalla sua band “I Militi Ignori” e da Claudia Potenza, porterà in scena un spettacolo dal vivo con nuove imitazioni e le sue interpretazioni musicali formidabili. Ingresso a pagamento, alle 21.00 al 105 Stadium.

RIMINI SVELATA – PASSEGGIATA CULTURALE
Ultimo giovedì, quello del 15 settembre, per partecipare alla passeggiata culturale, che inizia alle 9.30 e prosegue sino alle 13.00, dove, partendo dall’Arco d’Augusto, si cammina tra i viali e le piazze del centro storico fino a Marina Centro, per conoscere le due anime di Rimini, quella storica e quella moderna. La visita è su prenotazione obbligatoria a pagamento.

VISITA GUIDATA ALLA MOSTRA DEI CASTELLI DEI MALATESTA E ALLA ROCCA MALATESTIANA
Termina giovedì 15 settembre, la possibilità di partecipare alla visita settimanale guidata a Castel Sismondo e alle mostra permanente sulla Signoria dei Malatesta. Alle 18.30, con ingresso a pagamento.

63° SAGRA MUSICALE MALATESTIANA
La Sagra Musicale Malatestiana è la più antica a prestigiosa manifestazione del territorio riminese. Un omaggio alle grandi orchestre europee ricorre nella presenza di prestigiosi complessi sinfonici, fin dall’evento inaugurale. Il Festival sinfonico è iniziato il 3 agosto e prosegue sino al 24
settembre, con ingresso a pagamento. Spettacolo indimenticabile domenica 11 settembre con l’Orchestra Filarmonica di San Pietroburgo diretta da Yuri Temirkanov alle 21.00 all’Auditorium Palacongressi. Sempre domenica, al Teatro Novelli una iniziativa rivolta ai bambini, “Ridere con la Musica” con l’esibizione della Play Toy Orchestra, alle 11.00, ingresso a pagamento. Giovedì 15 settembre concerto dell’Orchestra Sinfonica della Rai con un omaggio al grande compositore Richard Strauss, sempre all’Auditoriom Palacongressi.


…MOSTRE…

IL MONDO DI E.T. – RITRATTI STEREOSCOPICI
Dal 3 al 24 settembre alla Galleria dell’Immagine si terrà la mostra fotografica di Ernesto Tullozi. Immagini realizzate con la tecnica fotografica della stereoscopia. Ingresso gratuito.

DELL’AFRICA E DI NOI
Termina l’11 settembre al Museo degli Sguardi, la mostra collettiva alla scoperta di mami Wata e dei vodu.

CASTEL SISMONDO PROGETTO CULTURA
Prosegue sino al 2 ottobre alla Rocca Malatestiana, la mostra sulla scultura italiana contemporanea con 20 opere in esposizione. La tradizione del “Bel Paese” viene messa in luce attraverso la ricchezza poetica delle opere degli artisti presenti in mostra, ognuno con il proprio particolare linguaggio.

LA SAPIENZA RISPLENDE
Fino al 1 novembre è allestita al Museo della Città la mostra “La sapienza risplende. Madonne d’Abruzzo tra Medioevo e Rinascimento”. Si tratta di una ventina di importanti sculture policrome e tavole dipinte, elaborate da abili maestri.


…E ALTRO ANCORA…

INAUGURAZIONE ANNO ACCADEMICO UNIVERSITA’ APERTA
Sino a domenica 11 settembre l’Università aperta Giulietta Masina e Federico Fellini inaugura l’anno accademico 2011-2012 con diverse iniziative gratuite aperte a tutti.

Data comunicato: 
8 Settembre 2011