Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

Comunicato stampa del: 16-07-2013

54.000 mila euro a “Rimini for Mutoko”, il grande torneo di beach tennis per beneficenza

Rimini for Mutoko
Grande successo per “Rimini for Mutoko”, il grande torneo di beach tennis che è sceso in campo per sostenere l'ospedale di Mutoko in Zimbabwe e l’attività della dottoressa riminese Marilena Pesaresi.

Il torneo si e' concluso con grande successo di partecipazione che ha visto sui campi 270 giocatori, tra ragazzi e adulti, 85 aziende coinvolte e un folto pubblico, per un ricavato complessivo di 54.000 euro.

Alla dottoressa Marila Pesaresi - presente alla manifestazione durante le premiazioni affiancata dal dottor Massimo Migani - è stato consegnato un simbolico assegno con il ricavato del torneo (foto allegata)

L'evento sportivo è dunque cresciuto sia nel numero dei partecipanti, che nell'aiuto che riesce a dare per i progetti portati avanti a Mutoko per l'Ospedale Luisa Guidotti e l'Orfanotrofio adiacente. Il ricavato dell’iniziativa di quest’anno sarà devoluto per realizzare i seguenti progetti:
- un generatore di corrente con il container di protezione per dare luce e acqua a metà ospedale e alle abitazioni degli operatori che ne sono sprovvisti.
- rifacimento della pavimentazione dei reparti di maternità e donne, come quello di pediatria già fatto in precedenza
- sostenere i viaggi dei bambini affetti da gravi patologie per venire in Italia ed essere operati "Operazione Cuore"
Con il ricavato dalle precedenti edizioni sono già stati realizzati i seguenti progetti:
-ampliamento dell'orfanotrofio con una camera di 80mq arredata
-acquisto di un ecocardiografo portatile
-costruzione della sala di radiologia con strumento Philips e con l'intervento di tecnici italiani che ne hanno permesso il funzionamento
-strumenti per analisi

Nel 2012 i fondi raccolti avevano raggiunto la cifra di 48.000 € con la partecipazione di 80 ditte benefattrici e la partecipazione al torneo di 240 giocatori.


Data comunicato: 
16 Luglio 2013