Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home /

A Rimini l’estate non finisce mai!

Sabato 7 settembre
Hospitality Point - Marina di Rimini - Viale Ortigara, 80
Festa con musica e pescato organizzata da Vele al Terzo

L'associazione Vele al Terzo, in collaborazione con Basta Plastica in Mare, propone una festa per celebrare il mare in occasione della riapertura della pesca. La serata, presso l'Hospitality Point a partire dalle ore 18, permetterà agli ospiti di provare la “Rustida” di pesce azzurro con piada fatta al momento, insalata a km zero e vini DOC dell'entroterra, intrattenuti dal gruppo musicale CENERE FATATA. La festa che celebra la ricchezza del mare sarà attenta anche alla sua fragilità così, in ossequio al percorso di promozione delle tematiche ambientali portato avanti dalle associazioni organizzatrici, userà solo materiale compostabile.

Orario: 
dalle ore 18:00

Serata al porto con Vele al Terzo

martedì 13 agosto 2019
Porto canale di Rimini, piazzale Boscovich
Serata di racconti e confronti sul mare

Tradizionali serate conviviali di Vele al Terzo e Basta Plastica in Mare dedicate agli appassionati del mare. Ormeggiate presso piazzazle Boscovich, le imbarcazioni storiche dell'associazione Vele al Terzo accoglieranno gli ospiti con racconti e spiegazioni sulla marineria concentrando l'attenzione, grazie alla partecipazione dell'associazione Basta Plastica in MARE, sul rispetto dell'ambiente. Gli ospiti potranno, portando il pic nic al sacco, cenare in compagnia dei pescatori sulle imbarcazioni.

Orario: 
dalle ore 19:30 alle ore 22:30

Skateboarding alla Colonia Bolognese

martedì 13, venerdì 16, martedì 20 e venerdì 23 agosto
Colonia Bolognese, Viale Principe di Piemonte, 56-62 Rimini
Corso di Skateboarding proposto all'interno del programma Riutilizzasi Colonia Bolognese 2019

Corso di 4 lezioni di Skateboarding, proposto all’interno del programma Riutilizzasi Colonia Bolognese 2019, rivolto soprattutto ai bambini. I quattro appuntamenti, martedì 13, venerdì 16, martedì 20 e venerdì 23 agosto, sono finalizzati all’apprendimento e alla pratica dello skateboard e mira all’avvicinamento di questa futura disciplina olimpica Tokyo 2020.

Le lezioni si svolgeranno dalle 17:00 alle 18:00 ed hanno un costo di  5 €  per singola lezione. Essendo limitato ad 8 il numero di partecipanti è necessaria la prenotazione al numero:  347 4976162

Orario: 
dalle ore 17:00 alle ore 18:00
Ingresso: 
A pagamento
Tariffa d'ingresso: 
5 €
Telefono: 
347 4976162

Corte degli Agostiniani - Tutto liscio

sabato 10 agosto 2019
Corte degli Agostiniani, via Cairoli 42 - Rimini
Rassegna 'Rimini nel cinema'

Sabato 10 agosto,nella Corte degli Agostiniani, nell'ambito della rassegna “Cinema sotto le stelle” per la sezione Rimini nel cinema, verrà proiettato il film di Igor Maltagliati “Tutto liscio”, interpretato da Piero Maggiò (che introdurrà il film), Mariagrazia Cucinotta, Ivano Marescotti, Serena Grandi e Giuseppe Giacobazzi. Tutto liscio è un film  che mostra l’identità della Romagna, senza essere nostalgico, mettendo in scena un passaggio generazionale necessario. Tutto liscio è anche la storia di una famiglia moderna, raccontata attraverso il mondo del liscio e girata tutta a Rimini e dintorni in cui spicca la partecipazione dell’Orchestra Casadei, simbolo per eccellenza del folclore romagnolo.  

Orario: 
21.30
Telefono: 
338 8967162 - 349 5384058

Notte di San Lorenzo: le Stelle Cadenti viste dal Mare

Sabato 10 agosto
Porto canale di Rimini, piazzale Boscovich
Escursione serale sulle imbarcazioni tipiche della Romagna per ammirare le stelle

Nella notte delle stelle cadenti, una escursione su tre tipiche imbarcazioni romagnole permetterà agli ospiti di ammirare il cielo stellato dal mare. La veleggiata, organizzata da Vele al Terzo e Basta plastica in MARE, partirà dal Porto canale di Rimini (piazzale Boscovich) alle ore 19:30, fermandosi a largo, per ammirare le stelle e per uno spuntino a base di spianata e birra, fino alle ore 22:30. 

Orario: 
dalle ore 19:30 alle ore 22:30
Ingresso: 
Offerta libera per le associazioni

Edoardo Bennato in concerto

Giovedì 22 agosto
Auditorium Intesa Sanpaolo B3 - Fiera di Rimini
Concerto del calendario eventi del 40° Metting di Rimini

Edoardo Bennato torna live dopo lo strepitoso successo del tour teatrale. On stage la formazione ormai consolidata composta da Giuseppe Scarpato (chitarre), Raffaele Lopez (tastiere), Gennaro Porcelli(chitarre), Arduino Lopez (basso), Roberto Perrone (batteria). Oltre due ore di musica, video colorati e coinvolgenti ed interazione con il pubblico a rendere il concerto non una semplice esibizione, ma una vera e propria esperienza emozionale.

Edoardo Bennato continua il suo viaggio, di città in città, parlando di un mondo fatto di buoni e cattivi dove sbeffeggiare i potenti, inneggiando alla forza umana del popolo e passando per il più classico tra i sentimenti ispiratori dei poeti della canzone: l’amore.

Orario: 
21:45
Ingresso: 
A pagamento

Midnight Barabba

Domenica 18 e lunedì 19 agosto
Teatro Galli, Piazza Cavour, 22 Rimini
Spettacolo teatrale che apre gli eventi del 40° Meeting di Rimini

Lo spettacolo "MIDNIGHT BARABBA", in scena domenica 18 e lunedì 19 agosto alle 21.45 al Teatro Galli di Rimini, aprirà il calendario di appuntamenti della 40° edizione del Meeting per l’amicizia fra i popoli.
Lo spettacolo inaugurale trae spunto, in chiave contemporanea, dal Barabba di Pär Lagerkvist, un classico della letteratura del XX secolo. L’ambientazione non è nella Giudea di duemila anni fa, ci troviamo invece in pieno Occidente in un classico party in vista della assegnazione del Nobel. La presenza di vari tipi umani tra gli invitati permette alla drammaturgia di leggere l’opera attraverso le nostre domande che illuminano il cuore oscuro del protagonista. 

Orario: 
ore 21:45
Ingresso: 
A pagamento
Telefono: 
0541 793811

Pagine