Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Fiere e congressi

Fiere e congressi

Fiere e congressi

 

Tante le ragioni che fanno della Riviera di Rimini una destinazione congressuale di grande attrattiva. A poche centinaia di chilometri dalle più note città d’arte italiane, con due aeroporti internazionali nel raggio di 100 chilometri, quello di Rimini, a pochi minuti dalle sedi congressuali, e quello di Bologna, la Riviera offre un’ineguagliabile offerta alberghiera e straordinarie opportunità per il tempo libero e il divertimento, che l’hanno resa famosa nel mondo.

In questo contesto si inserisce un sistema congressuale che, sotto la regia di Convention Bureau della Riviera di Rimini, trova il principale attore del suo coordinamento, vantando standard qualitativi di altissimo profilo, molto apprezzati dai clienti. Con professionalità ed esperienza, Convention Bureau Riviera di Rimini offre un servizio di consulenza completamente gratuito, di ricerca di informazioni e di contatto con tutti i fornitori e i professionisti del settore, assistendo tutte le fasi organizzative dell’evento. Convention Bureau Riviera di Rimini prepara candidature personalizzate, seleziona le strutture congressuali e alberghiere più idonee, organizza educational e sopralluoghi, formula le offerte preliminari, mette in contatto i clienti con le professionalità locali, propone programmi sociali, serate a tema e tour, coordina l’offerta congressuale e ne controlla la qualità.
 

Tutti i numeri utili dell’offerta congressuale nella Riviera di Rimini:
- 2 palazzi dei congressi: il nuovo Palacongressi di Rimini e il Palazzo dei congressi di Riccione
- 4 centri congressi
- 57 sedi congressuali
- 2.300 hotel
- 1 quartiere fieristico dotato di 21 sale congressuali
- 6 parchi acquatici
- 15 parchi tematici
- 1 autodromo
- 2 darsene
- 2 centri termali
- 8 palazzetti dello sport
- 20 dimore storiche
- 17 teatri
- 7 rocche, torri e castelli
 

Palacongressi di Rimini
- 9.000 posti
È una delle strutture più ampie, eleganti e all’avanguardia d’Italia, con 39 sale, una capienza complessiva
di 9.000 sedute, una sala principale da 4.700 ospiti e spazi per l’allestimento di aree espositive che possono arrivare fino a 11.000 mq. Grazie alla sua multifunzionalità può ospitare eventi di diverse dimensioni e diversa tipologia, come congressi associativi, convegni medico-scientifici, eventi formativi e culturali e spettacolari convention aziendali.
Per info: www.riminipalacongressi.it
 

Quartiere fieristico di Rimini
Fra i più importanti distretti fieristici nel panorama nazionale, con una molteplicità di soluzioni adeguate
ad ospitare anche eventi congressuali di grandi dimensioni., Il nuovo quartiere fieristico di Rimini, progettato dallo Studio GMP di Amburgo e varato nel 2001, sorge a nord della città su una superficie totale di 460 mila mtq (160 mila di aree verdi), è dotato di una stazione ferroviaria interna sulla linea Milano-Bari e di un´elisuperficie. Organizzato su un unico livello, il quartiere ha tre diversi ingressi, conta 169mila mtq di superficie utile, 109mila di superficie espositiva lorda, 60mila mtq di servizi, 16 padiglioni monoplanari, condizionati e oscurabili, 20 sale convegni modulabili, un centro operatori, tre sale stampa, 2 ristoranti, 3 free flow, 10 punti ristorazione, 11.000 posti auto.
Per info: www.riminifiera.it

Area tematica: 
Data ultimo aggiornamento 01/09/2016 - 16:53