Verso la Molo Street Parade

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

"Facciamo incontrare la nostra marineria, il pesce azzurro, il mare, il nostro essere vero con la grande musica, col mito che ha attraversato tutta la nostra storia balneare. Torniamo a essere una città di mare e non solo sul mare."

Da qui nasce Molo Street Parade, l'evento pensato per fine giugno sul porto canale di Rimini e presentato nelle linee generali dal Sindaco Andrea Gnassi agli operatori del porto, ai rappresentanti delle categorie economiche, delle associazioni della musica e del ballo, delle cooperative dei pescatori.

L'idea di partenza attinge dalla tradizione e dalla creatività della Riviera per raccontare qualcosa di nuovo e di unico, attraverso il grande media universale della musica. 

E così Sabato 30 giugno, lungo il canale del porto di Rimini, andrà in onda la prima Molo Street Parade - La Notte Azzurra: i pescherecci ormeggiati si trasformeranno in grandi 'console' galleggianti, ospitando deejay che si esibiranno in performance live all'insegna della musica.
Sulla terra ferma protagonista sarà il prodotto principe della cucina locale, ovvero il pesce azzurro: dal faro di Rimini fino al Rock Island verranno predisposti appositi stand dove sarà possibile degustare i piatti tipici della tradizione marinara locale.

La manifestazione vedrà coinvolte le cooperative e le associazioni dei pescatori riminesi. L'evento 'Molo Street Parade - Notte Azzurra' sarà l'ideale anteprima dei festeggiamenti che culmineranno nella Notte Rosa.