Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Tiberio Cinepicnic: dal 14 al 18 agosto l’arena estiva più intrigante dell’estate

08-08-2019

Tiberio Cinepicnic: dal 14 al 18 agosto l’arena estiva più intrigante dell’estate

Tiberio Cinepicnic

La Vela Illuminata, la rassegna cinematografica itinerante, per feragosto chiude il suo intenso itinerario nell’entroterra e si trasferisce per cinque giorni al Parco XXV Aprile di Rimini per Tiberio Cinepicnic, l’arena estiva più intrigante dell’estate.

Ogni sera una nuova proiezione ai piedi del bimillenario Ponte di Tiberio, accompagnata da un insolito picnic all'aperto nella nuova e suggestiva piazza sull'acqua, dove ad attendere gli spettatori ci saranno gli stand gastronomici per poter gustare piade in mille varianti, hamburger e gelati artigianali o dove prendere della buona birra alla spina.

Si parte mercoledì 14 agosto con la proiezione del divertente film francese DUE SOTTO IL BURQA, spassosa commedia che tratta con brio e garbo il tema dell’integralismo religioso. Si continua giovedì 15 agosto con il film di animazione Disney OCEANIA, la storia di Vaiana, giovane Maori che sogna di scoprire cosa c'è oltre "le barriere" imposte. Per venerdì 16 agosto è in programma SING STREET di John Carney, storia sull'effetto salvifico della musica nella vita di un adolescente, mentre sabato 17 agosto il film in cartellone è IL VIAGGIO DI ARLO, film di animazione Pixar sull'amicizia fra un dinosauro ed un bambino. Gran finale domenica 18 agosto, con la grande serata finale dedicata a Fellini con la proiezione diAMARCORD, il film “riminese” del regista, premiato con l’Oscar come miglior film straniero, straordinaria rivisitazione della vita nella città romagnola negli anni ’20, mai così “finta” eppure autentica ed evocativa come poche. La serata è in collaborazione con il Convegno “Fede-Rico Fellini e il sacro”, in programma nel mese di marzo 2020 a Rimini e Roma. La serata sarà aperta da animazioni di strada a tema felliniano sin dalle ore 19:00.

Dalle ore 19.00 apre l'area 'food and drink' con stand gastronomico gestito dai volontari de La Società de Borg per un pic-nic insolito ai piedi del grande schermo. Si consiglia portare una coperta, cuscino o quant’altro per organizzare il proprio picnic a ridosso del ponte di Tiberio, e degustare le specialità del punto ristoro dedicato (il ricavato va sostegno dell’iniziativa)


Ingresso gratuito
Luogo Svolgimento: 
Parco XXV Aprile, zona parcheggio Ponte di Tiberio, Borgo San Giuliano, Rimini
Orario: l’apertura degli stand gastronomici, a sostegno dell’iniziativa, è alle ore 19, l’inizio delle proiezioni è previsto per le ore 21.15.
Data svolgimento: dal 14 al 18 agosto. 
Info: 0541/26208 cell. 338/5712759   www.notorius.org