Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Speciale Giardini d'Autore alla Corte dei Malatesta

08-05-2018

Speciale Giardini d'Autore alla Corte dei Malatesta

Giardini d'Autore alla Corte dei Malatesta

Sabato 19 e domenica 20 maggio Giardini d’Autore fa fiorire la bellezza nel giardino di Castel Sismondo a Rimini con un’edizione speciale dedicata alla corte dei Malatesta.

Il Cortile del soccorso si trasforma in un giardino segreto immerso nelle fioriture di una selezione dei migliori vivaisti di Giardini d’Autore e animato da concerti, spettacoli teatrali, incontri, corsi e laboratori, brunch e aperitivi

“Alla Corte dei Malatesta” due giorni dedicati a rivivere il sogno di Isotta e Sigismondo nell’anno che celebra il seicentesimo anniversario della nascita del più grande Signore della storia di Rimini, rievocando le atmosfere del Rinascimento nella costante ricerca della bellezza.

Il Cortile del soccorso si trasforma in un giardino segreto impreziosito dalle collezioni uniche proposte da una selezionati vivaisti, scelti tra le eccellenze degli espositori che ogni primavera e ogni autunno arrivano a Rimini per i due appuntamenti tradizionali di Giardini d’Autore.
Il pubblico entrando sarà quindi immerso nella splendide fioriture di maggio, tra rose antiche e moderne, iris, agapanthus, erbe aromatiche, orchidee e agrumi: un tripudio di fiori e colori che contribuiranno ad esaltare l’architettura e la magnificenza del Castello.
Ed è nel segno del mecenatismo a tutto tondo dei grandi signori come Sigismondo e Isotta che si sviluppa questa edizione speciale di Giardini d’Autore a corte, che vuole prima di tutto essere un omaggio alla bellezza del Castello, teatro di una delle storie d’amore più appassionate e appassionanti della tradizione e simbolo della città di Rimini, da poco riaperto al pubblico dopo un magnifico intervento di riqualificazione rigenerazione.

Arte e cultura saranno protagoniste assolute dei due giorni di “Alla Corte dei Malatesta”: ogni mattina si inizia con un concerto di benvenuto per il pubblico, e le giornate proseguono poi tra laboratori per la realizzazione di ghirlande, decorazioni floreali, corsi di pittura botanica o di essiccazione, presentazioni di libri e passeggiate culturali alla scoperta del Castello.

Ed è sicuramente cultura anche il cibo: ecco perché la colazione e il brunch a corte saranno momenti unici da vivere immersi nella bellezza dei giardini di maggio. 

Tanta l’attenzione anche per i più piccoli: per loro è stato pensato “Il Giardino di Isotta”, uno spazio dedicato a letture di libri, favole animate e laboratori per imparare divertendosi.

SCARICA PROGRAMMA

EVENTO SPECIALE: durante il weekend che vede la bellezza protagonista assoluta grazie alla collaborazione con Giardini d’Autore e con la Biennale del Disegno, si inserisce la Cena alla corte dei Malatesta con lo chef Gino Angelini, dell’Osteria Angelini di Los Angeles. Venerdì 18 e sabato 19 maggio, Angelini sarà protagonista di una cena tutta dedicata a Sigismondo Malatesta, in cui farà dialogare la cucina del Quattrocento con quella contemporanea.
Per informazioni e prenotazioni:  0541 53399 - 3939163581 info@riminireservation.it

Dunque un weekend a Rimini all’insegna della cultura e delle arti quello in cui si inserisce questo Speciale Giardini d’Autore. Per il pubblico che visiterà il giardino del castello sarà infatti possibile accedere, anche se con alcune limitazioni, alle mostre della Biennale del Disegno ospitate a Castel Sismondo. Infatti in occasione dei preparativi per la Cena alla corte dei Malatesta con Chef Gino Angelini (venerdì 18 e sabato 19) le mostre all'interno di Castel Sismondo saranno visitabili con le seguenti modalità: giovedì 17 maggio non saranno accessibili la sala del Cassero e quelle adiacenti (ultimo piano), venerdì 19 maggio le esposizioni saranno chiuse al pubblico, sabato 19 maggio la visita sarà possibile dalle 10.00 alle18.00, esclusa la Sala del Cassero e quelle adiacenti, che rimarranno chiuse.
Le mostre torneranno accessibili con regolare orario da domenica 20 maggio. In queste giornate ai possessori del biglietto della Biennale non verrà annullato per consentire ai visitatori di tornare per una seconda visita, mentre chi presenta il biglietto di Giardini d’Autore presso le Biglietterie della Biennale del Disegno avrà diritto al biglietto ridotto a tutte le sedi di € 8.00 anzichè € 10.00

____________________________________

Sabato 19 e domenica 20 maggio, Castel Sismondo- Cortile del Soccorso, Rimini
Orario: dalle 9.30 alle 19:00
Ingresso giornaliero allo Speciale Giardini d’Autore:
4 euro – abbonamento weekend: 6 euro- gratuito under 16. Laboratori e attività gratuite per il pubblico di Giardini d’Autore
Speciale Biennale del Disegno – Il biglietto di Giardini d’Autore consente la visita alle mostre ospitate al piano terra del Mastio di Castel Sismondo e una riduzione del 20% sul biglietto dell’intera rassegna in corso a Rimini.

Info: http://giardinidautore.net/