Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / In Romagna, riaprono i parchi divertimento per la stagione 2018

15-03-2018

In Romagna, riaprono i parchi divertimento per la stagione 2018

Italia in miniatura

Dal 17 marzo riapre Italia in Miniatura, dal 24 marzo Acquario di Cattolica e Oltremare e  dal 25 marzo Fiabilandia.

Con l’arrivo della primavera riaprono Fiabilandia e i Parchi Costa Edutainment della Riviera romagnola. Parchi rinnovati, ampliati, arricchiti di animali e di esperienze e con un calendario di eventi per grandi e piccini.

 

LE PROPOSTE 2018 DEI PARCHI COSTA EDUTAINMENT

Italia in Miniatura
Nel parco tematico simbolo di Rimini dal 1970, grandi e piccini possono vivere la magia di sentirsi grandi, in un mondo riprodotto in scala. Il parco miniature più storico e famoso d’Italia si presenta con uno stupefacente colpo d’occhio: 273 miniature che riproducono con cura minuziosa il patrimonio architettonico italiano ed europeo. La storia, l’arte e l’ingegno italiano vengono proposte in una grande mappa tridimensionale del Bel Paese, ambientata fra 5000 alberi in miniatura, con mari, laghi, corsi d’acqua, trenini sfreccianti e micro-animazioni che rendono vivi paesaggi e città.  
Dopo il restyling, quest'anno Italia in Miniatura prende vita con  80.000 nuove figurine in scala che entro l’estate troveranno il loro posto fra le miniature, in divertenti scene di vita quotidiane, da cercare e fotografare, nelle oltre 100 piazze italiane rimesse a nuovo, dove la ricchezza dei particolari o le finiture proseguiranno fino a giugno.

Il parco offre tante attrazioni, comprese nel prezzo del biglietto. Totalmente ristrutturato, ecco Canoe - i popolari tronchi - tematizzato all’insegna dell’avventura. E’ romantica l’esperienza sull’acqua di Venezia, in scala 1:5, e decisamente adrenalinica quella di Cannonacqua, dove rievocare assedi rinascimentali all’ultima goccia! Per chi ha la testa “per aria” ci sono le mongolfiere di Torre Panoramica o lo spettacolare viaggio sulla Monorotaia Arcobaleno.

Nel parco tutto è in miniatura: dalle auto di Scuola Guida Interattiva al trenino di Pinocchio fino ai campanelli di Piazza Italia. Gli appassionati di scienza e natura possono sperimentare le leggi della fisica dal vivo al Luna Park della Scienza, o incontrare i pappagalli del Pappamondo. Con un piccolo supplemento si accede, infine, a Cinemagia 7D e all’AreAvventura.

Info: 0541.736736 - www.italiainminiatura.com


Acquario di Cattolica 
L’Acquario di Cattolica, il più grande Acquario dell’Adriatico apre il 24 marzo. Qui il rapporto tra uomini e animali si ribalta: questi ultimi diventano veri e propri insegnanti. La materia preferita è la conoscenza e la tutela dell’immenso patrimonio marino, ma anche la sua evoluzione biologica.

Quest'anno l’Acquario di Cattolica si popola di centinaia di nuovi esemplari – fra i quali nuove specie di squali –  e della nuova mostra, Abissi, terra aliena dedicata alle creature più bizzarre delle profondità marine. Per il 2018 nuove specie marine, che comprendono sia fauna che flora, vanno ad aggiungersi agli oltre 3.000 esemplari presenti nelle oltre 100 vasche espositive, da ammirare in quattro percorsi completamente al coperto. Fra i protagonisti i pinguini di Humboldt, i trigoni viola, le lontre asiatiche dalle piccole unghie e, soprattutto, gli squali: l’acquario ne ospita 14 differenti specie, fra i quali, gli squali toro più grandi d’Italia.

Grande attenzione è data all’interattività: dal percorso ludico 'Sulle orme dei pinguini imperatore' dedicato ai piccolissimi, a punti esperienziali nel percorso blu, fino all’area Mangrovie da attraversare e ai tanti punti a “sorpresa” dove sperimentare in prima persona, toccando, provando e curiosando. Dentro e fuori l’Acquario, per la stagione 2018, ci saranno infine mille modi per vivere l’amore per la natura e il rispetto dell’ambiente, non ultimo quello sulla prevenzione dei rifiuti plastici in mare, raccontato nell’area Plastifiniamola.

Info: 0541 8371 www.acquariodicattolica.it

 

Oltremare
Dal 24 marzo ritorna aperto al pubblico anche Oltremare a Riccione. I delfini emozioneranno grandi e piccini nella Laguna, dove a Ulisse e al piccolo Taras si aggiunge Mia, la nuova arrivata. Per conoscerli da vicino sono disponibili i programmi interattivi Incontra il delfino e Addestratore che passione.

Novità 2018 è l’Australia Experience, la nuova area, concepita in chiave interattiva ed esperienziale che comprende un’area scavi paleontologici, un’area pitture rupestri e un’area per i Wallaby (Macropus rufogriseus). L’arrivo degli attesissimi marsupiali australiani è previsto per la fine di aprile.

L’emozione dell’incontro con la natura accade ogni giorno a Oltremare, nel Volo dei Rapaci per scoprire l’antica arte della falconeria, nell’incontro con gli animali domestici della Fattoria, nel coloratissimo Volo dell’arcobaleno con i pappagalli fino al Delta che quest’anno sarà teatro di interazione e animazione.

Azione e avventura per tutti ad Adventure Island, area di oltre 4.000 mq con ponti sospesi, e barche attrezzate con cannoni ad acqua. Oltremare sorprende anche nei percorsi al coperto, come Pianeta Mare che ospita diversi ecosistemi marini, Pianeta Terra, con il suo viaggio nell’evoluzione, e la fantastica esperienza di Darwin giungla preistorica dove vedere gli alligatori. 

Info: 0541.4271 –  www.oltremare.org

 

LE PROPOSTE 2018 DI FIABILANDIA

A Rimini domenica 25 marzo riapre anche il parco dedicato ai più piccini Fiabilandia , il regno dei bambini per eccellenza, con divertenti giochi e attrazioni, coinvolgenti spettacoli dal vivo e tanta animazione, il tutto immerso in 150.000 mq di verde. Qui fantasia ed immaginazione si fondono per regalare una giornata davvero speciale a tutta la famiglia, un viaggio tra natura, divertimento e magia..
Tra le novità 2018, i nuovi ed entusiasmanti show come 'The Laser Man' per proiettarsi nel futuro e  'Il Circo' con clown, giocolieri e attrazioni internazionali.
Tra le tante proposte ranche i laboratori didattici per i bambini e le scuole e il “Cinema 4D” con filmati emozionanti tutti da vivere. 

Per il periodo pasquale il parco è aperto da venerdì 30 marzo a martedì 3 aprile. Successivamente il parco rimarrà aperto nei week-end e dal 21 aprile l'apertura sarà giornaliera. 

Biglietti: 
Adulti e ragazzi superiori a 130 cm. d'altezza € 23,50
Ridotto bambini (da 3 anni fino a 130 cm d'altezza) € 16,50
ingresso gratuito per i bambini sotto i 3 anni (purchè inferiori a 100 cm. d'altezza) 
Info: www.fiabilandia.net