Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / A Rimini tre giorni dedicati all'offerta turistica con TTG, Sia Guest e Sun

02-10-2017

A Rimini tre giorni dedicati all'offerta turistica con TTG, Sia Guest e Sun

Torna ancora una volta in ottobre l’evento clou dell’anno per il settore turistico, a fiera in cui tutta l’industria dei viaggi (nazionale e internazionale) si riunisce per contrattare, fare networking, attivare nuovi business, confrontarsi, trovare nuove idee.

Giunto alla 54° edizione, TTG Incontri è ’unico appuntamento in Italia che permette agli espositori di incontrare in un contesto esclusivamente b2b tutte le principali agenzie di viaggi italiane. Si svolge ogni anno a ottobre con oltre 69.000 presenze. 

Si svolge in contemporanea con Sia Guest, il Salone Internazione dell'Accoglienza, la più grande piazza di contrattazione e networking per i professionisti del mondo alberghiero italiani e internazionali e Sun, il Salone dell'Outdoor, punto di riferimento per il mondo dell’Esterno, degli Stabilimenti Balneari e dei Campeggi. Una formula innovativa che concentra in un'unica location e in tre giorni tutta l'offerta per il turismo, l'accoglienza e il tempo libero, creando così efficaci opportunità di networking tra chi realizza il prodotto e chi lo distribuisce. 

Oltre 130 le destinazioni rappresentate, 3 le aree tematiche: Global Village, The World e Italia. Quest’ultima area rappresenta la più grande piazza di contrattazione al mondo del prodotto turistico italiano. 

Ogni anno si presenta con un’offerta sempre più completa e variegata dal carattere spiccatamente internazionale. E' il luogo in cui si anticipano le tendenze e si progetta il futuro all’interno dei TTG Forum, spazi di approfondimento per lanciare nuove idee, dare nuovi stimoli, innescare il cambiamento, far conoscere prodotti e servizi, favorire il confronto tra gli operatori del settore. 

L’area Italia di TTG Incontri (conosciuta come TTI - TTG Incontri Area Incoming Italia) rappresenta la più grande e importante piazza di contrattazione dell’offerta italiana nel mondo. Vi partecipano ogni anno oltre 1.000 buyer internazionali provenienti da 60 Paesi del mondo. L’offerta è rappresentata dalle più importanti aziende incoming italiane, dalle Regioni e dai principali territori. 

Nel segno dell’innovazione, la 54° edizione presenta ancora TTG Next, dedicata alle Start Up innovative del turismo, alle nuove idee di prodotto, di impresa e di comunicazione e alle tecnologie per il turismo. Qui, debutta quest´anno il contest #BeTheNext, pensato per selezionare i manager di domani tra i nativi digitali. Il comitato che selezionerà i candidati è formato da: TTG Incontri, il giornale TTG Italia, l´associazione Startup Turismo ed H-Farm Education, il progetto di formazione di H-FARM, società nata come la prima venture capital al mondo e oggi piattaforma digitale che aiuta i giovani a lanciare iniziative innovative e supporta la trasformazione delle aziende verso il digitale. I talenti migliori verranno premiati durante l´evento di Rimini, venerdì 13 ottobre (Area TTG Next padiglione C1 - Main Hall ore 16.00) e i vincitori avranno l´opportunità di entrare in contatto con le più importanti aziende della tourism industry, fare networking in fiera, raccontarsi sugli strumenti che TTG Incontri metterà a disposizione per sostenere le candidature. 

Anche quest'anno non mancheranno i blogger provenienti da tutto il mondo per la quinta edizione di Travel Blogger Destination Italy. Tre giorni di opportunità, per fare - insieme - più business, comunicazione e progetti social dando maggiore visibilità e più spunti d’ispirazione. MeetYourBlogger nella giornata di Venerdì, permette do entrare in contatto diretto con le aziende e aiutarle a ottimizzare la propria comunicazione e promozione di prodotto. 

TTG Travel Agents Arena è invece un’arena dedicata alle agenzie di viaggi, dove si parla delle nuove tendenze del retail.

Previste anche alcune iniziative “fuori salone”, per presentare le eccellenze turistiche e tipicità locali. Fra gli appuntamenti anche la speciale maratona dedicata agli agenti di viaggio: Rimini Revolution Run - in programma per sabato 14 ottobre.

Info: www.ttgincontri.it