A Rimini l'Inedited World Music Festival e the Absolute Award

Pubblicato il: 28 Gennaio 2015

Riparte l'avventura dell' Inedited World Music Festival il primo festival, ideato da Christine Joan Johnson, dedicato a brani inediti di ogni genere musicale per artisti dai 16 ai 60 anni che abbiano voglia di mettere in gioco oltre alle proprie qualità di cantanti e musicisti, le loro migliori doti umane. 

Le iscrizioni alla competizione sono ufficialmente aperte e devono pervenire entro il 2 maggio 2012. Iscrizione, casting e selezioni sono svolte direttamente sul web, mentre le semifinali e le finalissime si tengono a Rimini.
La Comissione artistica selezionerà 16 artisti/gruppi tramite tre criteri di selezione:
- una selezione Live il 13 aprile 2012 al Teatro Novelli di Rimini.
- una selezione tramite votazione digitale da parte del pubblico della rete (attiva fino al 2 maggio 2012).
- una selezione digitale tramite parere della commissione artistica ( attiva fina al 2 maggio 2012).
Le semifinali avranno luogo 26 e 27 maggio 2012 in occasione del grande evento “green” PicNicMeRock, nel Parco Marecchia di Rimini. I 16 semifinalisti si esibiranno dal vivo. a fine manifestazione saranno proclamati i 6 finalisti.
La finalissima si svolge il 2 luglio 2012 nella suggestiva Corte degli Agostiniani nel cuore del centro storico di Rimini. Inedited World Music Festival 2012 si conclude il 3 luglio con una performance live del gruppo Incognito con il leader Jean-Paul Maunick -"Bluey". Il concerto inaugurerà idealmente la Rassegna “Percuotere la Mente”.

La finalissima servirà a determinare il nuovo “The Absolut”, che riceverà idealmente il testimone dal vincitore della scorsa edizione Marco Sbarbati e che per un anno avrà la possibilità di crescere artisticamente, confrontarsi e collaborare con professionisti oltre incidere il proprio inedito, sotto la guida di Jean-Paul Maunick -"Bluey", leader della band Incognito. 

Numerose le collaborazioni in atto per ampliare le possibilità artistiche del vincitore e costante rimane l'impegno dell'organizzazione perché il festival sia sostenibile dal punto di vista “umano”, promuovendo l'amicizia e in confronto positivo, ma anche ambientale adottando tutte le misure necessarie perché sia ridotto al minimo l'impatto sul territorio che ospita la manifestazione.

Tutti i dettagli del regolamento e per l'iscrizione sono visibili sul sito www.ineditedworldmusicfestival.com
Tutte le novità in tempo reale su Facebook e Twitter.