Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Notte Rosa 2018: sarà Alvaro Soler ad aprire ufficialmente, venerdì 6 luglio dalla spiaggia di Rimini, la 13a Notte Rosa “Pink your life”

01-06-2018

Notte Rosa 2018: sarà Alvaro Soler ad aprire ufficialmente, venerdì 6 luglio dalla spiaggia di Rimini, la 13a Notte Rosa “Pink your life”

Pink your life
Alvaro Soler - ph Ben Wolf

Venerdì 6 luglio tutti in Romagna a vivere… il lato rosa della vita con la 13esima edizione de La Notte Rosa.

Sarà Alvaro Soler, il cantante spagnolo più amato in Italia, ad aprire ufficialmente, venerdì 6 luglio dalla spiaggia di Rimini, la 13a Notte Rosa, che diffonderà la sua atmosfera di festa in tutta la Romagna e nel nord delle Marche all’insegna del claim “pink your life“, vivi in rosa. Centinaia di eventi tra concerti, spettacoli, mostre, enogastronomia e tanto altro, con stabilimenti balneari, musei, bar e ristoranti aperti, intratterranno il pubblico dal tramonto all’alba.  

Per tutti i fan di Alvaro Soler, appuntamento dalle 22 sulla spiaggia libera di Piazzale Boscovich a Rimini, dove l’artista proporrà, tra gli altri, il suo nuovo singolo “La Cintura“, nella top 3 della classifica singoli e nella top 10 dei brani più ascoltati in radio e su Spotify Italia.

Oltre al musicista e cantante spagnolo più amato in Italia, venerdì 6 luglio a festeggiare la 13a edizione del “Capodanno dell’Estate Italiana“ ci saranno anche le voci di Rai Radio 2 Caterpillar AM, Nina Zilli, la finalista di Sanremo 2018 Annalisa, Ron, Giusy Ferreri, il trio Maria Antonietta-Paola Turci-Noemi, la “leggenda” Shel Shapiro, Edoardo Bennato con gli archi del Quartetto Flegreo, i Gemelli Diversi, i dj di Virgin Radio, gli speaker di RDS 100% Grandi Successi”, i sound designer di Radio Monte Carlo al Beat Village e gli artisti di Radio Bruno Estate, da Alessio Bernabei a Gabry Ponte, dai Negrita a Dolcenera ed Ermal Meta.
Dunque quest'anno, a dar vita al Capodanno dell’Estate Italiana, assieme al vincitore di 16 dischi di platino in Italia, ci saranno tanti vip della musica e tanti eventi ed intrattenimento per grandi e piccoli, senza dimenticare gli appuntamenti al sorgere del sole come quello di venerdi mattina (ore 5.00) alla Spiaggia del Sole 86-87 di Riccione, con il concerto, in diretta su Rai Radio 2 Caterpillar AM, di Francesco De Leo, e di sabato mattina (ore 5.00, spiaggia di Riminterme), con l’esibizione solista al pianoforte di Remo Anzovino nel suo 'Nocturne Tour', per il lancio dell’omonimo album registrato tra Tokyo e New York e che vede la collaborazione di musicisti internazionali.

Prosegue per il secondo anno anche la collaborazione con Santarcangelo Festival (6-15 luglio), che “presta“ al Capodanno dell’Estate Italiana il suo spettacolo inaugurale. Si tratta di "Multitud", l’originale performance corale (coinvolge circa 70 volontari del nostro territorio, performer e non) con cui l'artista Tamara Cubas analizza la socialità dell’uomo di oggi, la nozione di eterogeneità del gruppo, lo spazio pubblico, i rapporti interpersonali e la capacità di dissenso (venerdì 6 luglio, ore 21.30, Piazza Ganganelli; sabato 7 luglio, ore 20, Piazza Marconi; domenica 8 luglio, ore 22, Sferisterio. Ingresso gratuito).

Torna il consueto appuntamento con 'La Notte Rosa dei Bambini' che ha il suo clou a Bellaria-Igea marina, con il centro storico che venerdì 6 si trasformerà in un grande parco giochi a cielo aperto, con animazione, acrobati, giocoleria, laboratori, clown, burattini e tanto altro. Ma tanti saranno gli eventi dedicati ai bambini a Rimini e lungo tutta la costa. Dal tardo pomeriggio di venerdì, in piazzale Fellini, va in scena Pink your Life, Baby show, la magia comica, la clownerie, le improvvisazioni, i laboratori, le letture animate e i numeri di visual comedy di Otto il bassotto, Le Pu-pazze e Cronopia Contorsiones. E fra uno spettacolo e l’altro ci si può intrattenere con i giochi di legno della tradizione del Massibus e la pista delle mini biciclette a bilanciamento Strider. E poi ancora l'Anteprima Cartoon Club con 'Sabbia sulle Note' (6 luglio, bagno 34), W.Disney, fiabe in concerto a Castel Sismondo (7 luglio), l'Aquilonata Rosa sul Mare con il laboratorio di aquiloni a Miramare, e gli spettacoli con Bimbo Bell, senza dimenticare i parchi divertimento vestiti in rosa.

Il claim e l’immagine della 13a edizione del Capodanno dell’Estate Italiana è all’insegna di “Pink your life” – Nel manifesto della Notte Rosa 2018, realizzato per la Destinazione Turistica Romagna dall’agenzia riminese Impronta Digitale, una simpatica combriccola umana invita a vivere…il lato rosa della vita –  ed ecco “The Pink Crew” composta da una combriccola di personaggi che ogni primo weekend di luglio, dal 2006, si dà appuntamento in Riviera per far festa. Dalla nonnina all’hipster, denominatore comune di tutti i personaggi ritratti è il tocco di rosa, segno della gentilezza, della festa, dell’incontro, dell’empatia, del candore di voler essere notati per divertire e divertirsi, perchè tutti si è parte di una notte magica. Tutti i personaggi, connessi dalla magia del rosa, racchiudono non solo un mondo di simpatia e genuinità, ma anche la voglia e la dolce esuberanza di mostrare tutto il rosa che è in noi. Anche per questo La Notte Rosa è stupore, meraviglia, magia, divertimento! 

E per la prima volta, quest’anno, la contagiosa atmosfera di festa coinvolgerà oltre ai 110 km di costa, anche l’entroterra romagnolo con i suoi borghi e “balconi” naturali, punti ideali di osservazione del magico spettacolo di fuochi d’artificio a mezzanotte. 

Anche per la 13a edizione a far festa assieme a tutta la Romagna saranno le vicine Marche, con Pesaro, Tavullia e Gradara che proporrannos tanti eventi a tema rosa.

A Rimini, aspettando la Notte Rosa 
A Rimini un monumento del turismo nazionale, nonchè simbolo dell’immaginario cinematografico, il Grand Hotel caro a Fellini, festeggerà giovedì 5 luglio i suoi 110 anni di vita, con un‘indimenticabile serata di gala. Sempre a Rimini la musica sarà protagonista incontrastata da sabato 30 giugno, con la settima Molo Street Parade sul portocanale: i più famosi dj d’Europa e i pescatori locali si uniscono per servire sui loro “piatti”, a migliaia di persone, musica e sardoncini. Appuntamento con il jazz più sofisticato mercoledì 4 luglio alla Corte degli Agostiniani, nell’ambito della rassegna Percuotere la Mente, con Flavio Boltro & la Jazz Orchestra a riproporre, in una versione inedita, i classici di Miles Davis, da "So what” a “All blues”, da “Round Midnight” a “Summertime” (concerto a pagamento, ore 21.15). Reduce da un tour invernale che ha fatto registrare 20 sold out nei palazzetti di tutta Italia, arriva a Rimini con la sua contagiosa energia Caparezza, che giovedì 5 luglio darà vita ad una travolgente serata al Rimini Park Rock (Park ovest Rimini Fiera, concerto a pagamento) esibendosi nei successi del suo recente album “Prisoner 709”.

La Notte Rosa sui social grazie ai “pinkers”
Una decina di “sentinelle”, i pinkers, che racconteranno in diretta sui social la Notte Rosa e il photo contest #PinkYourLife, con cui si invita il pubblico a scattarsi un selfie legato al claim della 13a Notte Rosa. Il Capodanno dell’Estate Italiana non è mai stato così social. Venerdì 6 luglio una decina di ragazzi tra i 20 e i 30 anni, reclutati sul territorio, raggiungeranno le location della riviera e dell’entroterra per raccontare, da “local”, con video e fotografie, gli eventi più belli e suggestivi della Notte Rosa, pubblicati in diretta sulle pagine de La Notte Rosa, sotto forma di stories. Non solo, tutti potranno essere protagonisti, proprio come simboleggia la variopinta “crew” dell’immagine grafica del manifesto ufficiale 2018, scattandosi un selfie a tema “pink your life” e postandolo sui propri profili social e sul profilo Facebook della Notte Rosa con l’hashtag #PinkYourLife.

In occasione della Notte Rosa il Comitato di Rimini 'Basta plastica in mare' ha messo a disposizione PALLONCINI rosa biodegradabili non gonfiati a elio per tutelare l'ambiente: non volano, non finiscono in mare e non contribuiscono a uccidere pesci e uccelli. Un piccolo grande segno di rispetto per l'ambiente e per il nostro mare. 

 

Tutto il calendario eventi e gli speciali pacchetti soggiorno, in continuo aggiornamento, messi a punto per l’occasione dagli operatori turistici sono consultabili su www.lanotterosa.it

SCARICA LOCANDINA , il PROGRAMMA DEI GRANDI EVENTI, il PROGRAMMA GENERALE  e il PROGRAMMA DI RIMINI