Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

13-05-2014

You'll never walk alone. Rimini cammina al fianco di Ravenna2019

Venerdì 16 maggio passeggiate al centro di Rimini a sostegno della candidatura ravennate a Capitale Europea della Cultura
Il percorso verso la "Capitale Europea della Cultura 2019" è lungo, ma Rimini, assieme alla Romagna, marcia compatta a fianco di Ravenna: non è solo una metafora, è anche un'iniziativa concreta che si svolge in diverse località della Romagna tra il 13 e il 20 maggio.
"You’ll never walk alone. La Romagna in cammino verso il 2019" è un ciclo di passeggiate nei centri che sostengono la candidatura ravennate: itinerari nei luoghi storici, partendo dal punto d'incontro dove si danno appuntamento i partecipanti.

L'iniziativa – una sorta di "prove tecniche di cittadini" sotto l'egida di Ravenna2019 – comprende sette appuntamenti, ogni giorno in una città diversa.
Questo il calendario: martedì 13 Faenza (ore 21 presso fontana monumentale in piazza della Libertà); mercoledì 14 Alfonsine (ore 9 stagno della fornace Violani); giovedì 15 Cesena (ore 20,30 ingresso ovest dell'ippodromo); venerdì 16 Rimini (piazza Cavour); domenica 18 Cervia (ore 17 torre S. Michele in piazza Costa); lunedì 19 Bagnacavallo (ore 9,45 podere Pantaleone via Stradello); martedì 20 Forlì (ore 20,30 parcheggio dell'Argine, via Donne della Costituente).

A Rimini, l’appuntamento è per le ore 21 di venerdì 16 maggio in Piazza Cavour per un percorso di ca. 1 h e 45’, condotto dall’Associazione La Pedivella, che toccherà i principali punti di attrazione del nostro centro urbano.

La partecipazione è gratuita.
I partecipanti riceveranno una maglietta creata appositamente per l’iniziativa.