Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

21-02-2003

Una serata dedicata a Rossini

Il 28 febbraio lo 'Stabat Mater' al Novelli

Venerdì 28 febbraio 2003, alle ore 21, il Teatro Ermete Novelli di Rimini, in via Cappellini, 3, propone una serata dedicata a Rossini con lo "Stabat Mater", per soli, coro e orchestra, eseguito dal Coro Lirico "V. Bellini " e l'Orchestra "Maricla Ensemble". il direttore è Romano Longoni.

Lunedì 3, martedì 4 e mercoledì 5 marzo 2003, alle ore 21 (Turni A, B e C, in abbonamento), il Teatro Ermete Novelli di Rimini ospita Luca de Filippo (nella foto) in "La palla al piede" di Georges Feydeau, per la regia di Armando Pugliese. Un geniale creatore di "bombe ad orologeria", di congegni assolutamente perfetti, ideati per l'effetto comico, in cui niente è lasciato al caso; questo è alla prima lettura Georges Feydeau. La sua è una comicità assolutamente trascinante, ottenuta senza volgarità, senza forzature, con meccanismi razionali di alta precisione, pur all'interno di situazioni, di passaggi vagamente surreali. "La palla al piede" è una sorta di commedia degli equivoci che ruota attorno ad un amante libertino e spiantato che si vuol finalmente sistemare con una "ragazza di buona famiglia", ma non riesce a troncare la relazione con una cantante, che anzi viene scritturata per rallegrare la sua festa di fidanzamento. Intorno a loro, un gruppo di personaggi teatralmente "straordinari"; un generale sudamericano innamorato della soubrette, sua sorella ed il suo ex marito, la madre della promessa sposa, un librettista di canzoni, un ospite "scomodo", e "domestici, uomini e donne, uno sposalizio, due agenti..."

I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro Novelli (tel. 0541/24152). L'orario di apertura è dalle ore 10 alle ore 14, dal lunedì al sabato. É possibile prenotare anche via internet, fino a 48 ore prima deglispettacoli, all'indirizzo e-mail biglietteriateatro@comune.rimini.it.