Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

28-03-2003

Una riapertura alla grande per l'Italia in miniatura

Dal 29 marzo ricomincia il viaggio fra le meraviglie architettoniche riprodotte in scala

Si ricomincia il 29 marzo: a partire da tale data e fino al 28 settembre, Italia in Miniatura resterà aperta tutti i giorni. Quest'anno il parco tematico di Viserba di Rimini punta su di una gamma più vasta ed articolata di servizi, che investe ambiti e pubblici diversi.

  • Nelle giornate del 19, 20, 25 e 26 aprile, il parco rimarrà eccezionalmente aperto dalle 9 alle 22,00, anziché, come avverrà il resto del mese, dalle 9 alle 19,30.
  • Per permettere alle scuole di affrontare temi importanti in modo nuovo, coinvolgente e divertente, dal 29 marzo al 16 maggio, esse potranno partecipare, su prenotazione, a percorsi didattici guidati, compresi nel prezzo d'ingresso, su tre temi diversi: la storia e l'architettura italiana (a cura della Cooperativa sociale "Il Millepiedi"), l'ambiente (a cura di Legambiente Rimini e in collaborazione con Hera Rimini, srl, CONAI e Consorzi di Filiera di Recupero degli Imballaggi), e la fisica (a cura dei Prof. F. Pierella e M. Allori e di M. Pilu).
  • Per allietare i numerosi fan di corse automobilistiche, nasce quest’anno un’area tematica dove, accanto al kartodromo, verrà inaugurata, nel mese di aprile, la mostra "Passione Rossa", che vuole evidenziare, attraverso opere e oggetti che sono il risultato di traboccanti passioni, l’emozionante mondo delle corse automobilistiche. In "Passione Rossa", le fotografie di Filippo Di Mario raccontano i momenti più intensi della vita agonistica di Michael Schumacher. Le immagini di Di Mario, anche in esemplari stampati su tela e reinterpretati pittoricamente, sono affiancate da alcuni esempi della "Leggenda Ferrari", messi a disposizione dal Museo Maranello Rosso di San Marino, per vivere il "Mito Ferrari" nelle origini, nelle forme, nei materiali, nell'eleganza e nello stile.
  • Orari 2003: dal 29 marzo al 27 giugno e dall’8 al 28 settembre, dalle 9 alle 19,30. Il 19, 20, 25, 26 aprile aperto dalle 9 alle 22. Dal 28 giugno al 7 settembre dalle 9 alle 24. Il resto dell’anno aperto solo i festivi, i prefestivi e in occasione delle principali manifestazioni fieristiche, dalle 9 al tramonto. Per ulteriori informazioni: www.italiainminiatura.com