Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

16-04-2003

Un ponte verso l'estate

Tutti gli appuntamenti che inaugurano la stagione degli eventi 2003

Paganello 2003, Rimini Marathon, Pasolini Day, Rimini Fan Festival e tanti altri appuntamenti inaugurano a partire dal week end di Pasqua il lungo cartellone della stagione degli eventi 2003. Il programma del ricco calendario di iniziative segna il preludio ideale della grande maratona estiva che si conferma eccezionale per quantità e qualità. "Le manifestazioni organizzate quest'anno – è il commento dell’Assessore al Turismo Maurizio Melucci e dell’Assessore allo Sport Donatella Turci - hanno due pregi: sono di alta qualità e popolari e coprono l'arco temporale che da Pasqua arriva fino a Blu Rimini e all'inizio dell'estate. Un contenitore primaverile variegato, con appuntamenti di carattere sportivo, musicale, culturale e spettacolare per soddisfare tutti i palati. Il modo migliore per inaugurare la stagione degli eventi 2003".

Ecco nel dettaglio i prossimi appuntamenti:

17 - 21 aprile Paganello 2003

Gioco, agonismo e spettacolo all’insegna del frisbee vi aspettano sulla spiaggia di Rimini per una cinque giorni di puro divertimento e sport di alto livello. Evento clou è la coppa del Mondo di Beach Ultimate: 100 squadre si contenderanno il titolo di Campioni del mondo dello sport giocato con il frisbee. Una kermesse con i migliori interpreti di una disciplina sportiva di grande spettacolarità, capace di offrire divertimento ed agonismo in un contesto unico. Ma anche un evento che riunisce oltre 60mila visitatori con momenti culturali, musicali e spettacolari, Paganello non è infatti solo una manifestazione sportiva ma un grande appuntamento dedicato al divertimento e al tempo libero che verrà animato da ballerini, musicisti, attori, cantanti, giocolieri, e poi tante esibizioni di funky, skaters, kite surfers, bungee jumping. Spiaggia di Rimini (zona Grand Hotel)

18 - 20 aprile, "Adria Football Cup"

Torneo Internazionale di calcio giovanile con oltre 100 squadre .

Venerdì 18 aprile alle 9.30 sfilata allo Stadio Romeo Neri e cerimonia inaugurale.

Ore 10.40 partita inaugurale. Sabato svolgimento del Torneo nei vari campi calcio. Domenica ore 9.00 semi-finali, ore 17.00 finali; ore 22.00 premiazioni.

Info: UISP tel 0541/772917

20 aprile, "Domeniche in Centro"

Piazza Cavour: Musiche e balli per bimbi e ragazzi con scuola di musica e danza Aulos

Giardini Palazzo Podestà: Giochi gonfiabili

Vie e piazze del centro: Truccabimbi

Corso D’Augusto, V. G. Bruno: Clown e animatori

Orario: 16.00 – 18.30

27 aprile, "Domeniche in Centro"

Piazza Cavour: Musiche e balli per bimbi e ragazzi con scuola di musica e danza Aulos

Giardini Palazzo Podestà: Giochi gonfiabili

Vie e piazze del centro: Truccabimbi

Corso D’Augusto, V. G. Bruno: Clown e animatori

Orario: 16.00 – 18.30

29 aprile, Crossroads: Jazz e altro in Emilia Romagna

De Vito / Rea / Pitropaoli / Gatto: "Portrait of a Lady" Omaggio a Joni Mitchell

Jewels & Binoculars : "The Music of Bob Dylan"

Rimini, Teatro degli Atti , V. Cairoli 42

Info: 0541//5135; 0541/24152

1 maggio, Rimini Marathon

Il fascino della maratona alla luce delle torce, un grande evento sportivo con oltre 40 km di gara passando per i luoghi storici e le piazze più belle di Rimini nell’atmosfera particolare di una gara in notturna. La partenza della Rimini Marathon è prevista per le ore 19 da piazza Tre Martiri, da qui prenderà il via un giro di 10.548,75 metri ripetuto 4 volte. Contemporaneamente sul medesimo percorso ripetuto solo due volte, verrà corsa anche la Mezza Maratona, gara competitiva a livello regionale. Alle 16 prenderà il via anche la "Spaccarimini", corsa che si snoderà dall'Arco d'Augusto al ponte di Tiberio e ritorno, tagliando in due il centro storico.

4 maggio, "Domeniche in Centro"

Piazza Cavour: Musiche e balli per bimbi e ragazzi con scuola di musica e danza Aulos

Giardini Palazzo Podestà: Giochi gonfiabili

Vie e piazze del centro: Truccabimbi

Corso D’Augusto, V. G. Bruno: Clown e animatori

Orario: 16.00 – 18.30

8 maggio

Inaugurazione sezione Imperiale del Museo Archeologico di Rimini

Rimini, Museo della città

Info: tel. 0541/21482

9 – 11 maggio, Pasolini Day

Un talk show con presenti ospiti di rilievo del mondo del motociclismo, un concerto spettacolo in piazzale Fellini e un grande motoraduno che porterà nella capitale delle vacanze il popolo delle moto: sono questi gli ingredienti del Grand Prix ‘Pasolini Day’, organizzato dall’Assessorato allo Sport del Comune di Rimini, che si terrà a Rimini dal 9 all’11 maggio in occasione del 30° anniversario della scomparsa di Renzo Pasolini, uno dei piloti riminesi che più si sono distinti nel mondo del motociclismo. Per l’occasione il Lungomare di Rimini sarà il palcoscenico di un circuito cittadino dove sfileranno i centauri in sella a moto da competizione che hanno corso all’epoca di Renzo Pasolini.

16 - 18 maggio, Rimini Fans: "Armstrong per sempre"

Rimini come New Orleans nel nome di Louis Armstrong. Dal 16 al 18 maggio il lungomare della capitale delle vacanze diventerà un suggestivo palcoscenico a cielo aperto che ospiterà decine di jazz band italiane e oltreoceano per la tre giorni dedicata all’indimenticabile Satchmo e al jazz delle origini. Rimini si trasforma nella capitale del Jazz con concerti, film, sfilate, incontri, mostra-scambio. Appuntamento clou Domenica 18 maggio dalle 15 con quindici concerti in contemporanea sul lungomare di Rimini e gran finale con il trombettista americano James Zollar, un big cresciuto artisticamente accanto a musicisti del calibro di David Murray, Ray Charles, Steve Coleman

Centro Storico, Lungomare, Porto di Rimini

Info: tel. 0541/56902

23 maggio - 8 giugno BLU RIMINI 2003

La nuova Darsena ospiterà la quinta edizione dell’evento di spessore mondiale dedicato alla vela, agli sport del mare e allo spettacolo con i big dell’America’s Cup. Grande novità dell’edizione 2003 di BLURimini è la presenza nella darsena dei magnifici maxi multiscafi oceanici per l’arrivo a Rimini della regata Challenge Mondial Assistance. In programma a BLURimini 2003 un ricchissimo calendario sportivo: regate per tutti i gusti, dalle classi giovanili ai big della Coppa America, corsi di vela aperti a tutti, scuola di match race, uscite in mare con i campioni. A fare da contorno a questo show di vele, gli spettacoli, i concerti gratuiti sul piazzale panoramico della darsena con la suggestiva vista sul mare, le serate mondane con ospiti e Vip e il tradizionale ampio villaggio con una mostra mercato della nautica per curiosare o fare shopping. Grande apertura dell’evento con il concerto ad ingresso gratuito di Lucio Dalla, Ricky Portera e Iskra Menarini.

Nelle giornate di domenica 20 e lunedì 21 aprile, resterà inoltre aperta dalle ore 9.30 alle ore 19.00 la mostra presso Castel Sismondo ‘Leonardo, Machiavelli e Cesare Borgia in Romagna’. Durante tali giornate ai visitatori che acquisteranno il biglietto di ingresso verrà offerta una visita guidata gratuita alle ore 16,30 attraverso le opere e disegni di Leonardo da Vinci, Pinturicchio, Lorenzo di Credi, Bramantino, Domenico e Ridolfo del Ghirlandaio, da documenti originali di Cesare Borgia detto il Valentino, Niccolò Machiavelli, Isabella d’Este, Lucrezia Borgia. Curiosità ed attrazione sta suscitando l’organo musicale ad acqua che è stato realizzato appositamente per la mostra riminese sulla base di idee e schizzi di Leonardo ispirato dal suono delle cadute d’acqua della Fontana di Rimini.

Paganello 2003, Rimini Marathon, Pasolini Day, Rimini Fan Festival e tanti altri appuntamenti inaugurano a partire dal week end di Pasqua il lungo cartellone della stagione degli eventi 2003. Il programma del ricco calendario di iniziative segna il preludio ideale della grande maratona estiva che si conferma eccezionale per quantità e qualità. "Le manifestazioni organizzate quest'anno – è il commento dell’Assessore al Turismo Maurizio Melucci e dell’Assessore allo Sport Donatella Turci - hanno due pregi: sono di alta qualità e popolari e coprono l'arco temporale che da Pasqua arriva fino a Blu Rimini e all'inizio dell'estate." data-share-imageurl="http://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/armstrong_interno_2_9.gif">