Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

01-08-2003

Un pizzico di Spagna sotto l'Arco d'Augusto

Flamenco, danza e musica latina nel cuore della città

Sevillanas, bulerias, tanghi flamenchi, rumbe trasformeranno l'Arco d'Augusto nella suggestiva cornice  dello spettacolo di ballo flamenco presentato dalla Compagnia "Alma Gitana", della Scuola di Danza "Collage" di Santarcangelo. Venerdì 1° agosto, alle 21.30, Simona Ruzzo, coreografa e ballerina, i ragazzi della scuola, due musicisti, un chitarrista e un percussionista daranno vita ad un nuovo spettacolo di 'Centro Vivo', il ciclo di manifestazioni realizzate dall’Assessorato alle Attività Economiche del Comune di Rimini. 
Scatenati balli di gruppo in compagnia dell’animazione del Club Latino di Rimini chiudono una serata tutta all’insegna dei ritmi caldi dell’estate, fra ruedas, salsa, merengue e cha cha cha.
Domenica 3 agosto, alle ore 21 sempre sotto l’Arco di Augusto, è la volta di "Aulòs for Rimini", una serata all’insegna dell’eclettismo nella danza realizzata dagli allievi dell’Associazione Culturale "Aulòs" di Rimini. Un lungo viaggio fra suggestive coreografie e accattivanti sonorità attraverso gli sfarzi della Cina antica, passando per le magie della terra di Spagna fino allo sfavillante mondo del Moulin Rouge in Francia. Ospite d’eccezione Denis Di Pasqua, grande breaker, infaticabile organizzatore di eventi a livello internazionale, nonché insegnante presso lo stesso "Aulòs Danza" di Rimini.