Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

05-12-2013

Un Natale all’insegna della solidarietà

Con Borgosolidale, domenica 8 dicembre, partono le iniziative di Borgo Natale a San Giuliano
Con Borgo solidale domenica 8 dicembre partono le iniziative natalizie di Borgo San Giuliano organizzate dall’associazione La Società de’ borg. Una giornata di festa all'insegna della solidarietà con 30 associazioni di volontariato che daranno vita, con i loro stand, a un animato mercatino della solidarietà.

La giornata inizia con una passeggiata solidale con l’Associazione La Pedivella. Ritrovo alle ore 9,30 al Bagno 9 (Rotonda del Grand Hotel) per una camminata alla scoperta del Borgo San Giuliano, con visita guidata a cura dei borghigiani doc. La partenza per la visita del Borgo è prevista per le ore 10,00 da Piazza Pirinela.

I volontari delle associazioni, con volantini e materiali sulla loro attività, saranno invece disponibili – a partire dalle 15,00 fino alle 19,00 – per offrire informazioni e rispondere alle curiosità dei passanti, mettendo in luce le molteplici azioni a favore di chi ha più bisogno.

Il borgo sarà animato con musica dal vivo, spettacoli, danze popolari, una mini-lotteria e giochi di intrattenimento per i più piccoli. Per la gioia dei bambini si potrà infatti visitare la casa di Babbo Natale (vicino al Caffè del Borgo), mentre alla sala 5X10, in via dei Forzieri, lettura di fiabe con 2 spettacoli per bambini dalle ore 15.30).

Alle ore 16,30 si assisterà alla cerimonia di accensione dell’albero di Natale “solidale”, decorato con gli addobbi preparati dalle singole associazioni. Chi lo desidera potrà poi partecipare alla mini lotteria del volontariato, con i biglietti in distribuzioni nei vari stand. Ci sarà un’estrazione finale dei premi alle 17,30.

La Banda Città di Rimini animerà la festa e chi vorrà si potrà cimentare in qualche ballo popolare con musica dal vivo.



L’iniziativa rientra tra gli eventi di Borgonatale 2013 ed è promossa dalle associazioni Borgo San Giuliano e Società De Borg con la collaborazione di Volontarimini - Centro di Servizio per il Volontariato.

Per informazioni ilborgosolidale@gmail.com
In caso di maltempo la manifestazione sarà annullata.