Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

11-11-2010

Un autunno di anteprime rock al 105 Stadium

Piero Pelù e i Litfiba, i Pooh, Steve Vai, il musical sui Queen, ma anche Jesus Christ Superstar

Dopo i successi della prima edizione del Riviera on air Festival, la rassegna estiva all’aperto del 105 Stadium, partono gli appuntamenti autunnali con i big della musica e dello spettacolo. 
 

Protagonista è la musica. Si parte martedì 23 novembre con la prima nazionale del nuovo tour dei Pooh, “Dove comincia il sole”:  L’intramontabile band, sulle scene da oltre 40 anni, si ripresenta a Rimini per il debutto assoluto della nuova tournée, con Steve Ferrone alla batteria, che ha suonato con grandi artisti come Eric Clapton, Whitney Houston e tantissimi altri.

Lunedì 29 novembre è la volta dei Litfiba al gran completo col rientro di Piero Pelù. Per i Litfiba è la prima vera ‘reunion’ sul palco, dopo che Pelù aveva lasciato il gruppo per dedicarsi alla carriera da solista.

Il mese di Dicembre si aprirà invece con un altro grande musical: martedì 7 al palasport riminese andrà infatti in scena “Jesus Christ Superstar”, la nuova edizione della celebre opera di Andrew Lloyd Webber e Tim Rice firmata da Massimo Romeo Piparo, che vede nel cast, tra i tanti, il cantante Matteo Beccucci di X Factor nella parte di Giuda, Simona Bencini, ex voce dei Dirotta su Cuba nel ruolo di Maddalena e Mario Venuti nella parte di Pilato, accompagnati da una grande orchestra dal vivo.

Gli appuntamenti non finiscono qui: l'11 dicembre sul palco del 105 si esibirà uno dei più talentuosi chitarristi al mondo, Steve Vai, ‘allievo’ di Jimi Hendrix e Frank Zappa, che durante i suoi spettacoli fa sfoggio di chitarre uniche e stranissime.

Non poteva mancare l’appuntamento Capodanno con RADIO 105. Torna anche per quest’anno lo storico capodanno con il Network radiofonico piu’ seguito d’italia e nel 2011 il Palasport di Rimini dovrebbe ospitare le prime mondiali dei tour di due grandi artisti di cui ancora non è stato rivelato il nome.

Già confermati invece gli appuntamenti con il musical "Alice nel paese delle meraviglie" previsto per domenica 23 gennaio 2011, mentre sabato 29 gennaio è la volta dei PFM

Rinviato, invece, da novembre ad Aprile l'appuntamento con la grande musica internazionale e con il musical sui Queen “We will rock you”. Prodotto con gli stessi Queen, il chitarrista Brian May e il batterista Roger Taylor, il musical andrà in scena dal 21 al 24 aprile con ben 5 spettacoli al 105, da giovedì a domenica. Lo spettacolo è tutto cantato in inglese, mentre i dialoghi sono in italiano. Rigorosamente dal vivo la musica, la colonna sonora che ripercorrerà lo straordinario repertorio del gruppo di Freddie Mercury, con ben 25 canzoni dei Queen.


Info: tel.0541.395698 www.stadiumrimini.net