Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

24-02-2014

Ultimo week-end di Carnevale a Rimini

Appuntamento con il gran finale di Color Coriandolo il 2 marzo nel cuore del centro storico
A Rimini continuano gli appuntamenti in centro storico per festeggiare il Carnevale, una delle feste più amate da grandi e piccini, antica e giocosa, e soprattutto un’occasione speciale per riscoprire costumi, personaggi e fatti della nostra storia.

Domenica 2 marzo strade e piazze saranno animate ancora una volta da maschere, danzatori, acrobati e giocolieri, ma soprattutto dai bambini che con il loro entusiasmo rendono viva la celebrazione del Carnevale.

La grande festa in piazza Cavour nell'ultima domenica di Carnevale sarà il clou dell’evento con giochi, musica e balli, colori, maschere, scherzi e divertimento e soprattutto la grande Parata delle maschere che sfileranno per le vie del centro storico.
Le scuole sono state invitate a presentarsi alle ore 15 all’Arco d'Augusto, Largo Giulio Cesare, per partecipare alla sfilata delle mascherine, che, capitanata da una Brass Band di circa 15 elementi, passerà per le vie del centro, riempiendo la città di musica e colori.

Dalle ore 15,30 lo svolgimento lo spettacolo “MaLaParatA” quando numerosi artisti invaderanno le strade della città come una colata di vernice rossa; giocolieri, trampolieri, clown e acrobati, brillanti personaggi ed irriverenti buffoni intratterranno il pubblico con gag comiche e numeri strabilianti di giocoleria ed equilibrismo. Uno spettacolo itinerante che non smette di stupire e coinvolgere i presenti con improvvisazioni e lazzi comici.
Previste fermate lungo il percorso la parata per “fare cerchio” e offrire ai presenti momenti di pura ed irriverente magia comica.

All'arrivo in Piazza Cavour per la festa finale l'allegra compagnia coinvolgerà tutti i presenti con tanta musica, allegria e balli scatenati e, per i più golosi, l’appuntamento ormai tradizionale con le castagnole e fiocchetti offerte dalla Confartigianato e dai suoi maestri dolciari e panificatori.


A fare da sfondo agli spettacoli, la romantica Giostra Francese, che come ormai da tradizione, abbellisce piazza Tre Martiri fino al 4 marzo per la gioia dei più piccini, diventando la scenografia ideale per gli spettacoli di strada dei tanti artisti coinvolti in questo Carnevale 2014.
La Giostra Francese è il più tradizionale e romantico degli intrattenimenti di strada, ormai divenuto oggetto d’arte, in grado da sola di “vestire a festa” un intero luogo del centro storico.

Color Coriandolo 2014 è una produzione Made Officina Creativa Rimini,

Per informazioni: 0541.709131 www.facebook.com/events/420043278126981/?ref=ts&fref=ts