Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

07-07-2009

Twilight ad Agostiniani Estate

Prosegue la rassegna cinematografica presso la corte dell’ex convento degli Agostiniani

Prosegue Agostiniani estate, la rassegna curata dalla Cineteca del Comune di Rimini e dalla Fondazione Fellini. Martedì 7 luglio verrà proiettato, presso la corte dell’ex convento degli Agostiniani (in Via Cairoli 42, alle ore 21,30), Twilight (Usa 2008) di Catherine Hardwicke, con Kristen Stewart, Robert Pattinson, Taylor Lautner, Michael Welch, Justin Chon, Peter Facinelli, Kellan Lutz, Christian Serratos.

Trama del film:

Dopo il matrimonio di sua madre, Bella Swan si trasferisce a casa di suo padre nella cittadina di Forks, Washington. Introversa e solitaria, Bella non ha grandi aspettative per quanto riguarda la nuova scuola e i nuovi compagni, ma l’incontro con Edward Cullen, bello, intelligente e spiritoso, e con un alone di mistero, cambia le sue prospettive. Tra i due nasce una profonda amicizia, e poi un’appassionata storia d’amore. Edward, però, appartiene a una dinastia di vampiri che ha deciso di astenersi dal nutrirsi con sangue umano. Ma le sensazioni che l’amore per Bella provoca in lui…

Critica:

Tratto dai bestseller di Stephenie Meyer (oltre 5 milioni di copie vendute) il film della Hardwicke è già un fenomeno culturale: come ogni teenmovie, mette in scena le pulsioni adolescenziali (la paura di crescere, l’iniziazione sessuale) per poi esasperarle attraverso la metafora del vampiro. […] Un po’ Romeo & Giulietta, un po’ La Bella e la Bestia, Twilight ruota attorno alla storia d’amore impossibile tra una ragazza e un vampiro. Kristen Stewart (già vista in Into The Wild) attraversa questo film dai colori freddi come una palla di fuoco, attorno a cui ruotano i flussi di appetito di un’intera famiglia di vampiri. Il desiderio sessuale e quello di divorare la preda sono tutt’uno e il film ondeggia tra la dolcezza di abbandonarsi all’istinto e la pratica eroica del controllo. La giovane protagonista, esposta allo sguardo famelico degli immortali, si riduce a essere, anche agli occhi dello spettatore, meravigliosa carne fresca. Agnello, cerbiatta, uccellino: in sala si vorrebbe solo aprire la bocca e farla finalmente nostra, per sempre. (Silvia Colombo, "Film Tv")

 

Inizio proiezioni ore 21,30

Ingresso intero 5 euro – ridotto 4,50 euro

In caso di maltempo le proiezioni si terranno al cinema Corso (Corso d’Augusto 20)

Per informazioni:

Cineteca del comune di Rimini: tel. 0541 704302 – cineteca@comune.rimini.it

Fondazione Federico Fellini: tel. 0541 50303 – fondazione@federicofellini.it