Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

16-07-2003

Tutto pronto per la festa dell'amicizia italo-tedesca

200 i lettori della Bild attesi, ecco il programma del party sulla spiaggia

La bionda e la bruna, una modella tedesca e una italiana con le bandiere dei due paesi dipinte sul corpo da un body painter. Sarà questa la cartolina di benvenuto che accoglierà sulla spiaggia di Rimini i 200 fortunati lettori selezionati dal quotidiano Bild Zeitung fra i 30mila che ne hanno fatto richiesta mandando una e-mail alla redazione del giornale.

Tutto è pronto per la grande festa dell’amicizia italo-tedesca organizzata dal più popolare giornale tedesco in collaborazione con il Comune di Rimini.

Alle 9,10 l’aereo della Air Berlin arriverà all’aeroporto di Rimini e 4 pullman accompagneranno i lettori della Bild, le pop star tedesche, i 25 giornalisti della casa editrice Axel Springer e le troupe televisive sulla spiaggia del Turquoise Beach a Marina Centro di Rimini.

Dopo la colazione vista mare inizierà la festa vera propria con l’esibizione del comico Elmar Brand, proprio quello che compare oggi nella foto della Bild Zeitung (pagina 5) travestito da Cancelliere tedesco, la sua imitazione preferita. Dopo lo spettacolo sarà il momento del saluto di benvenuto del Sindaco di Rimini Alberto Ravaioli e dell’Assessore regionale al Turismo Guido Pasi.

Alle 13 avrà inizio il buffet riservato agli ospiti della Bild che potranno ammirare e assaggiare le evoluzioni dei pizzaioli acrobati dell’associazione Rimini Pizza che aderisce alla Cna. Alle 15 riprenderà lo spettacolo con l’esibizione di Mirko Casadei che insegnerà alcuni passi di danza e canterà alcuni brani ‘rivisitati’ della tradizione romagnola, affiancato dal padre Raoul Casadei. Seguiranno i concerti della pop star Drews, di Claudia Roberts e Werner Bohm e di altri artisti. La festa finirà alle 18,30 quando i lettori della Bild si recheranno all’aeroporto per il viaggio che li riporterà a Dusseldorf.