Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

25-05-2001

A tutto jazz

Dal 28 al 30 giugno, tre serate di concerti e marching-band
Tre serate per ripercorrere la parte più appassionante della grande storia del jazz, dalle origini all'era dello swing (dal 1910 al 1945). E' la proposta degli "Amici del Jazz" per le tre serate di giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 giugno 2001, in piazzale Fellini a Marina Centro.
I tre concerti, aperti al pubblico a ingresso libero, saranno animati rispettivamente dalla "Roman Dixieland Few Stars" di Roma, dalla "1a. Rimini Dixieland Jazz Band" di Rimini e dal "Quintetto Swing di Roma".
La "Roman Dixieland Few Stars" (Michele Pavese, Michael Supnick, Gianni Sanjust, Giampero Peter Ricci, Gigi Zofrea) propone l'epopea blues, spirituals, ragtime, passando per gli anni ruggenti di Chicago, l'era dello swing e le più belle canzoni di Gershwin e Carmichael.
La "1a. Rimini Dixieland Jazz Band" (nella foto: Manuel Cilio, Guido Enrichens, Rino Amore, Giovanni Turis, Luciano Corcelli, Renato Mattarelli, Giovanni D'Angelo, Vittorio Corcelli) punta soprattutto sulla tradizione dixieland, fondamento di ogni espressione jazzistica.
Il "Quintetto Swing di Roma" (Emanuele Urso, Adriano Urso, Enrico Marchi, Alessio Urso, Sante Isgrò) si rifà alla "Swing Era" degli anni 1935-1945, con Benny Goodman, Glen Miller, Jimmy e Tommy Dorsey ecc., per il divertimento di giovani e meno giovani.
L'inizio dei concerti è previsto alle ore 21.00. Musica fino a mezzanotte all'insegna del motto: "Jazz caldo per una calda estate"... E in contemporanea, una marching-band suonerà per le vie del mare e del centro storico.

Organizzazione: Associazione culturale "Amici del Jazz" per la difesa e conservazione del jazz tradizionale, con il patrocinio del Comune di Rimini.

Per informazioni, Uffici IAT del Comune di Rimini: tel. 054156902, 054151331.
per le tre serate di giovedì 28, venerdì 29 e sabato 30 giugno 2001, in piazzale Fellini a Marina Centro.
I tre concerti, aperti al pubblico a ingresso libero, saranno animati rispettivamente dalla "Roman Dixieland Few Stars" di Roma, dalla "1a. Rimini Dixieland Jazz Band" di Rimini e dal "Quintetto Swing di Roma"." data-share-imageurl="http://www.riminiturismo.it/sites/riminiturismo/files/field/image/foto_di_gruppo1_4.jpg">