Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

23-10-2012

Tre giorni di golosità con CioccoRimini

Dal 26 al 28 ottobre Piazza Tre Martiri diventa il luogo più dolce di Rimini

A Rimini, da venerdì 26 a domenica 28 ottobre, un appuntamento speciale con la golosità e l’arte legata alla passione dei maestri cioccolatai provenienti da varie regioni d’Italia con specialità a base di cioccolato puro.

Il cioccolato è apprezzato non solo per il delizioso sapore ma anche per la sua peculiare capacità di migliorare l’umore. Forse è per questo che sempre più spesso il cioccolato diviene protagonista incontrastato di fiere, manifestazioni e feste e Rimini non fa eccezione dedicando tre giornate a questa prelibatezza. Così il centro della città si trasforma per un intero fine settimana in un’affascinante maison du chocolat in cui praline, cioccolate calde e tavolette risveglieranno i sensi dei passanti, dai più grandi ai più piccini.

Tre giorni di golossissimi appuntamenti con il cioccolato, dimostrazioni e presentazioni di specialità di cioccolato da parte di maestri cioccolatieri, lezioni sul cioccolato e sul cacao, corsi per casalinghe, degustazioni, cioccogioco per i più piccini nel pomeriggio e sabato sera: "la notte golosa del cioccolato" con prelibatezze al cioccolato e intrattenimento musicale.
Novità 2012: "La fabbrica del cioccolato”, dimostrazione dal vivo, presso il gazebo-laboratorio, del procedimento per ottenere i vari tipi di cioccolato in commercio partendo dalla tostatura dei semi di cacao. Inoltre, con il Cioccoticket, si possono fare degustazioni di cioccolato accompagnate da vini passiti di produzione locale che ben si sposano con i vari tipi di cioccolato. Infine per i più golosi, sarà possibile acquistare le impareggiabili leccornie, per prolungare il piacere di questo divertente evento. I 200 Cioccoticket a disposizione vengono distribuiti come omaggio ai primi acquirenti (min. 10 € di spesa) del venerdì e del sabato mattina.

PROGRAMMA

Orario: dalle 10 alle 20; sabato fino alle 23

Info: Cocap tel. 0541/781108 consorzio@cocap.191.it  
In collaborazione con: Comune di Rimini, Camera di Commercio di Rimini, CNA.COM, Confcommercio, Confesercenti, Acai.