Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

08-01-2008

Torre Pedrera, ultimi giorni per il presepe in riva al mare

Già 213mila le persone che hanno visitato il presepe di sabbia nella zona nord di Rimini

Ultimi giorni per il presepe di sabbia di Torre Pedrera. Fino a domenica 13 gennaio chi ancora non l’avesse fatto ha la possibilità di visitare, presso i bagni 64 e 65 di Torre Pedrera, la grande Natività di sabbia con oltre 150 personaggi intenti nelle loro faccende quotidiane.

L’omaggio di sabbia alla straordinaria tradizione del Presepe napoletano del ‘700 si avvia a mettere in archivio un bilancio senz’altro positivo: il presepe di Torre Pedrera, alla sua prima edizione, è stato visitato ad oggi da 213.000 persone e ha attirato le telecamere di Italia Uno, del Tg 2 Costume e Società e della trasmissione di Simona Ventura ‘Quelli che il calcio’.

“Dal giorno dell’apertura ad oggi – dà qualche numero Daniele Sarti del comitato turistico di Torre Pedrera – abbiamo distribuito 300 litri di vin brulè, 100 litri di cioccolata, 80 kg di caramelle, 60 kg di biscotti e 30 kg di pizza. Al di là dei numeri mi sta a cuore sottolineare l’impegno dei trenta volontari che per tutto il periodo hanno garantito il buon funzionamento dell’esposizione e l’eccezionale bravura dei 12 scultori dell’Accademia della sabbia, guidati da Antonio Molin, che in quattro settimane hanno realizzato l’opera. Questo ci fa dire senz’altro, a conclusione della prima edizione, che il prossimo anno intendiamo ripetere e per quanto possibile migliorare questo successo che impreziosisce il già ricchissimo cartellone di eventi natalizi messi a punto dall’Amministrazione Comunale”