Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

29-03-2004

Tornano i dischi volanti sulla spiaggia di Rimini

8-12 aprile: Paganello 2004 vi aspetta

Come ogni anno tornano puntuali i dischi volanti sulla spiaggia. L’appuntamento è per Pasqua sulla spiaggia di Rimini (zona Grand Hotel) dove, dall’8 al 12 aprile, ritorna il "Paganello" con i suoi mille eventi spettacolari e sportivi. 1500 atlete ed atleti di 25 diverse nazioni, si incontrano portando con sé le loro culture, esperienze e lingue, trasformando la spiaggia in un incredibile Beach Party mondiale.
Durante i quattro giorni di Pasqua la spiaggia del Paganello si trasforma in un’autentica City of Fun, un vero e proprio villaggio dello sport. Principale evento sportivo della manifestazione è la Coppa del Mondo di Beach Ultimate che vede la partecipazione di 100 squadre per contendersi il titolo di Campioni del Mondo. Si tratta di uno sport giocato col frisbee, da squadre di 5 elementi su un campo lungo 75 metri e largo 25, la cui caratteristica unica è che non esistono arbitri: nonostante l’agonismo e la competizione, i giocatori si auto-regolamentano secondo uno spirito di lealtà e di responsabilità.
Altro evento sportivo è l’Acrobatic Paganello un’eccezionale gara di freestyle che vede impegnati i migliori atleti del mondo in una sfida travolgente per essere i più creativi e spettacolari della spiaggia.
Ma il Paganello non è solo sport e competizione. E’ anche concerti jazz dal vivo, gare di funky, giochi per bambini, spettacoli di danza e di mimo, clown e balli sudamericani, suoni etnici: è un’autentica Città del Divertimento. E’ anche un’eccezionale opportunità per conoscere e mischiarsi a ragazze e ragazzi provenienti da ogni parte del mondo divertendosi con loro e scoprendo la loro lingua e cultura. Quindi sport, musica e colori accompagneranno il dolce trascorrere di queste giornate sulla spiaggia di Rimini. Il tutto è rigorosamente gratuito.