Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

15-11-2002

Tornano i Concerti della domenica

Dal 17 novembre 6 pomeriggi musicali con i gioielli della Scala

Ritornano a Rimini, dopo circa dieci anni, i Concerti della domenica, appuntamento pomeridiano domenicale dedicato alla grande musica da camera, a conclusione della 53° Sagra Musicale Malatestiana. Sei concerti caratterizzati dalla presenza dei più importanti ensemble composti dalle prime parti dell'Orchestra Filarmonica della Scala, con solisti di chiara fama apprezzati in tutto il mondo. Un programma fortemente voluto dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Rimini, realizzato in collaborazione con il circolo "Amici del Teatro Romolo Valli", per ritrovare una piacevolissima abitudine di ascolto e di incontro.

Tutti i concerti si tengono al Teatro degli Atti di via Cairoli 42, con inizio alle ore 17 (tranne il concerto del 24 novembre alle ore 21 e il concerto del 1 dicembre, alle ore 11). Il primo appuntamento è domenica 17 novembre con il Quartetto d'Archi della Scala che esegue brani di Haydn, Borodin e Schubert. Segue, domenica 24 novembre, alle ore 21, il concerto dei Solisti della Scala con il pianista Philip Moll: in programma musiche di Ponchielli, Fumagalli, Donizetti, Bellini e Bassi. Domenica 1 dicembre il concerto, che in questa occasione si terrà alle ore 11, è diviso in due parti, in un viaggio dalla classica al jazz: nella prima parte la pianista Alessandra Cenerelli eseguirà un repertorio interamente dedicato a Brahms mentre nella seconda parte il sassofonista Federico Mondelci e il pianista Paolo Biondi proporranno composizioni di Woods, Bernstein, Molinelli e Piazzolla. L'8 dicembre ritorna il Quartetto d'Archi della Scala questa volta impegnato in brani di Mozart e Brahms. Brahms e Schubert sono gli autori scelti dal Trio Johannes atteso in rassegna domenica 15 dicembre. I concerti della domenica si congedano dal pubblico domenica 22 dicembre con il concerto del Quartetto Tzigano "E Bairav Ensemble" che offre un tributo alle musiche zingare del mondo.

É possibile acquistare i biglietti per ogni singolo concerto in prevendita presso il Teatro Novelli dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14. Per informazioni: tel. 0541/26197 -51351 www.comune.rimini.it