Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

16-01-2003

Teatro Novelli, ecco i prossimi appuntamenti

25 gennaio, il monologo di Paolo Rossi

La stagione del Teatro Ermete Novelli di Rimini propone venerdì 24 gennaio 2003, alle ore 21, la commedia dialettale La cariera ad Don Cioch, tre atti di Pier Paolo Gabrielli proposti dalla compagnia La Carovana, per la regia di Pier Paolo Gabrielli.

Sabato 25 gennaio 2003 il Teatro Ermete Novelli ospita alle ore 21 (fuori abbonamento), Il Signor Rossi e la Costituzione, di e con Paolo Rossi. Sono quasi cinque anni che Paolo Rossi va in giro per l'Italia con la sua compagnia del Teatro di Rianimazione stravolgendo testi classici - da Shakespeare a Molière - e riconsegnandoli al pubblico in serate di puro happening recitato con e per loro, e mai semplicemente al pubblico. Ora è il momento di tornare al monologo, ma sempre puntando alla performance totale, con musicisti e sorprese che di sera in sera modificheranno lo spettacolo ad ogni replica.

Martedì 28 gennaio 2003, al Teatro Novelli, alle ore 21, (e non più al Teatro degli Atti come precedentemente annunciato), in occasione delle iniziative organizzate dal Comune di Rimini per il Giorno della Memoria, viene presentato lo spettacolo Canto della Rosa Bianca. Studenti contro Hitler, Monaco 1942-43, di e con Maurizio Donadoni. Canto della Rosa Bianca è una narrazione. Racconta la storia vera della "Weisse Rose", un gruppo di studenti dell'università di Monaco di Baviera che, con l'aiuto di un loro insegnante, durante il secondo conflitto mondiale, decisero di ribellarsi alla dittatura di Adolf Hitler in nome della libertà.

I biglietti sono disponibili alla biglietteria del Teatro Novelli (via Cappellini, 3, tel. 0541/24152). L'orario di apertura è dalle ore 10 alle ore 14, dal lunedì al sabato. É possibile prenotare anche via internet, fino a 48 ore prima degli spettacoli, all'indirizzo e-mail biglietteriateatro@comune.rimini.it.

Per informazioni: tel. 0541/26197 -51351 www.comune.rimini.it