Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

06-11-2012

Taglio del nastro per la nuova edizione di Ecomondo

In anteprima assoluta in Italia gli Stati Generali della Green Economy alla presenza dei Ministri Clini e Passera

Apre i battenti dal 7 al 10 novembre 2012 la 16° edizione dell’appuntamento internazionale dedicato al recupero di materia ed energia e allo sviluppo sostenibile, Ecomondo, il salone leader in Italia, e fra i principali appuntamenti europei per i temi della sostenibilità ambientale. Qui ogni anno si misura il livello di crescita della cultura ambientale per l’agire umano e per il sistema produttivo ed è l’ambito nel quale viene difusa l’innovazione tecnologica più avanzata al servizio del mercato, generando il cosiddetto "business verde".

Una leadership riconosciuta, tanto che il Ministero dell´Ambiente ha indicato Rimini Fiera per lo svolgimento degli Stati Generali della Green Economy (7 e 8 novembre), uno straordinario evento di apertura come tappa conclusiva di un percorso di lavoro compiuto da 39 organizzazione di imprese in collaborazione con il Ministero dell´Ambiente e con il coordinamento della Fondazione Sviluppo Sostenibile. All´inaugurazione partecipa il Ministro dell´Ambiente Corrado Clini, mentre la due giorni sarà chiusa giovedì 8 novembre dal Ministro dello sviluppo economico Corrado Passera.  Il programma completo sul sito www.statigenerali.org  

Agli Stati Generali della Green Economy si aggiunge un programma di 150 eventi curati dal comitato scientifico di Ecomondo. Il programma completo è consultabile sul sito www.ecomondo.com

Nell´occasione Rimini Fiera inaugurerà anche il suo terzo impianto fotovoltaico, svilupato su 100.000 mq che esprime una potenza di 4.332 kWp per rendere il quartiere autonomo sotto il profilo del fabbisogno energetico.

Altra proposta di altissimo livello La Città Sostenbile, 6.000 mq nei quali grandi imprese italiane proporranno le soluzioni più innovative e disponibili per rappresentare la via italiana alla città intelligente, la smart city.

Le giornate riminesi vedranno anche lo svolgimento in contemporanea della 6a edizione di KEY ENERGY, fiera internazionale per l´energia e la mobilità sostenibili, oltre che di COOPERAMBIENTE, da cinque anni rassegna che valorizza le migliori esperienze della cooperazione in tema di ambiente. Complessivamente 1200 imprese disposte sui 16 padiglioni di Rimini Fiera.

Orario: tutti i giorni dalle 9.00 alle 18.00, sabato sino alle 17.00
L'ingresso alla manifestazione è a pagamento o su invito.
Biglietto intero 15 euro
Biglietto ridotto 5 euro
Abbonamento 2 giorni 25 euro
Sono ammesse alla visita scolaresche di istituti superiori e università preventivamente prenotate.

Info: www.ecomondo.com