Prenotazione soggiorno

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Età bambino 1

Età bambino 2

Età bambino 3

Stai entrando in visitrimini.com

 
Prenota il tuo soggiorno
 
Home / Notizie / Eventi e Notizie / Si accendono le luci sulla Mostra-Mercato dell’artigianato artistico e tradizionale

10-12-2009

Si accendono le luci sulla Mostra-Mercato dell’artigianato artistico e tradizionale

Fino al 24 dicembre la magia del Natale sotto la Vecchia Pescheria


Con l’arrivo dell’Avvento inizia a Rimini un periodo speciale, e la mostra mercato, nel cuore della città, aiuta a riflettere la magia del Natale

Sotto la Vecchia Pescheria di piazza Cavour dal 5 dicembre prende infatti il via la tradizionale Mostra-mercato dell’artigianato artistico e tradizionale, giunta alla sua XXIX edizione ed organizzata da CONFARTIGIANATO e CNA di Rimini.

La Mostra resta aperta al pubblico tutti i giorni fino al 24 dicembre, dalle 9 alle 13, e dalle 15 alle 20.

Per tutto il periodo della mostra, gli espositori, alcuni tra i migliori maestri artigiani della provincia, offrono ogni giorno artigianato tipico: dai presepi e sculture in legno a candele fatte a mano, ceramiche angioletti in vetro, tovaglie ricamate e piccoli gioielli.

Dagli oggetti d’artigianato alle idee più stravaganti: tante proposte per trovare il regalo giusto per tutti, con la certezza di offrire un oggetto unico e speciale.

Al tradizionale si abbinano anche alcune lavorazioni particolarmente rappresentative dell’abilità manuale: dagli articoli per l’arredamento, sia in legno che in ceramica, alle pantofole in lana, da “preziosi” oggetti in carta pesta alla bigiotteria in argento, ma anche lavori fatti a maglia, borse e cappelli fatti a mano, lavorazione pietre minerali, oggettistica in vetro fuso, legatoria, stampa su tessuto.

La Mostra-Mercato dell’Artigianato Artistico e Tradizionale è importante momento di promozione e mercato per le aziende partecipanti. Un appuntamento per cittadini e turisti che ormai lo considerano imperdibile.

Anche a Rimini, come in tutta Italia e nei paesi nordici, i mercatini sono diventati un piccolo patrimonio a cui prendere parte, un cuore caldo da ammirare e regalare.

Info: www.cnarimini.it