Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

23-06-2005

Si accende il ritmo dell'estate

24 e 25 giugno Miller Music Tour con Mietta, Zero Assoluto, L'Aura e tanti artisti in piazzale Fellini

Inizia la stagione musicale dell’estate riminese. Venerdì 24 e Sabato 25 giugno dalle ore 22 in piazzale Fellini, Rimini ospiterà due giorni di musica con Mietta, Zero Assoluto, 2Black, L’Aura e tanti artisti per un grande show adatto ad ogni età, ricco di musica, balli, movimento e giochi all’insegna del Miller Music Tour.

A condurre la tappa riminese di questo tour itinerante saranno il cabarettista Gianluca Grieco e Fabio Vetrò. I due showman saranno affiancati da alcuni dei volti più noti della televisione: Susanna Torretta, Valentina Pace e le due letterine di Passaparola Vanessa Villafane e Giulia Fogliani. Saranno presenti anche i dj’s resident Fabio Cataneo "Fabietto dj e Cico dj, che animerà il pubblico con la musica del momento.

Questi gli artisti che si alterneranno sul palco di piazzale Fellini

Venerdì 24 giugno

Cecco, alterna l’attività di dj con quella di cantautore, ed ora anche di papà. Dal ’94 al 2001 è il frontman degli Ateche. Nel 2004 presenta al MEI l’E.P. "Tutti matti", contenente 3 brani estratti dall’album "Togamagoga". Le sue sono canzoni che mescolano il ritmo lento del posto in cui vive, l'amore per la sua famiglia, la rabbia e l'ansia tecnologica che a volte finisce per sedurlo.

2Black, gruppo composto dalle voci di Elen e Alice, dal dj Miki Zara e dal tastierista Nicola Scarpante. L’estate scorsa hanno proposto "Waves of luv", particolare e riuscitissima cover del successo di Loredana Berté "In alto mare" del 1980. Quest’estate propongono il brano "Paradise", un perfetto mix tra r’n’b’ internazionale e musica italiana anni ’80.

Audiorama, nel 2002 il loro primo album "La tua spesa falla qui", che ottiene un buon riscontro di critica. Con l’anno nuovo esce "Vengo da Te" singolo di lancio dell’album "Audiorama

Pago esordisce con un brano pop che, per il testo e per le sonorità, si presta bene a diventare la colonna sonora dell’estate 2005. La hit è già nota al grande pubblico: "Parlo di Te", infatti, è stata scelta come colonna sonora della campagna 2005 di Citroen C3.

L’Aura, soltanto ventenne, cantante, compositrice e musicista dall'incredibile espressività vocale, dotata di una intensità comunicativa fuori dal comune, si sta affermando come una delle più interessanti protagoniste della nuova scena musicale italiana. Dopo alcuni anni trascorsi negli Stati Uniti a perfezionarsi come musicista, L'Aura è rientrata in Italia per registrare "Okumuki", il suo primo album.

Max De Angelis, l'esordio discografico è avvenuto nel 2004 con il singolo "La Soluzione. Il tormentone estivo "Nuda" per oltre tre mesi è stato fra le suonerie per telefoni cellulari più scaricate in Italia. Con il brano "Sono qui per questo", contenuto nell'album d'esordio "La Soluzione", partecipa al suo primo Festival di Sanremo (categoria Giovani).

Tormento, si è affermato insieme a Fish con i Sottotono con pezzi come "Solo lei ha quel che voglio" e "Dimmi di sbagliato che c’è", duo hip hop che è conquistato anche la critica "illuminata" che li ha definiti realtà solida e matura dell'hip hop nazionale. Ma il duo si è diviso nel 2003 ed ora Tormento sta promuovendo il nuovo album "Il mio diario".

A51, il progetto degli A51 reincarna il sogno della rock-band nata tra i banchi di scuola e che dopo numerose esperienze realizza il primo cd-album con il desiderio di condividere con il pubblico le emozioni che danno vita alla loro musica. Il loro primo album s’intititola "Fuori uno" e contiene 12 brani, compreso il singolo già trasmesso "Come Betty Boop".

I super ospiti di Sabato 25 giugno saranno invece:

Fish, dopo il successo di "Resta Ancora" è in programmazione sulle principali radio italiane "Cos'e' che vuoi da Me", secondo singolo per Fish, componente dei Sottotono, con la collaborazione, come nel primo singolo, di Esa (fratello di "Tormento", l'altro componente dei Sottotono),ma con l'aggiunta questa volta di Kelly Joyce, splendida voce black.

Mietta, presente sulla scena musicale fin da piccola ed ora artista pienamente affermata. Il singolo "Abbracciati...e vivi" è contenuto nel nuovo album "Per esempio...per amore".

Zero Assoluto, la loro storia inizia nel 1995 sui banchi di scuola, quando Matteo e Thomas cominciano a scrivere e a rappare prendendo in giro i professori. Il primo singolo ("Ultimo capodanno") viene pubblicato nel 1999, nel 2002 arrivano "Magari meno" e "Tu come stai". Estate 2004: è il turno di "Mezz'ora", ballata intima e malinconica che anticipa l'uscita di "Scendi", il loro primo album.

La Differenza, Giò, Max, Puma e Jakka formano una band di prossima generazione. Iniziano a suonare già a metà degli anni ’90 ma il successo arriva con il nuovo millennio: i concerti si moltiplicano così come l’interesse verso la loro musica. Nel 2004 il rpimo singolo "In un istante", nel 2005 portano a Sanremo "Che farò" e pubblicano "Preso", il loro primo album.

Jimmy, all’anagrafe Giuseppe Russo, è stato uno dei protagonisti della trasmissione televisiva "Operazione Trionfo". Dopo il primo brano "Senza fine", pubblicato nel 2002, è uscito nel 2005 il nuovo singolo "Sono in bilico".

L’estate riminese all’insegna della musica continuerà con tante altre note, questi alcuni degli appuntamenti da non perdere:

5 luglio – 14 agosto: Percuotere la mente

6 luglio - 10 luglio: IV festival internazionale del jazz tradizionale Città di Rimini

29 luglio – 12 agosto: Il ponte fra suoni e lumi

29 luglio: concerto in onore del Dalai Lama, alla presenza del XIV Dalai Lama del Tibet

14 agosto: Subsonica in concerto

15 agosto Angeli e Demoni, spettacolo lirico in piazza

5 – 25 settembre: Sagra Musicale Malatestiana