Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

30-11-2007

Shel Shapiro al Teatro Novelli di Rimini

11 dicembre sul palco lo spettacolo 'Sarà una bella società'

Martedì 11 dicembre 2007, al Teatro Ermete Novelli di Rimini, in via Cappellini, 3 (ore 21, abbonamento Turno D), è in programma lo spettacolo Sarà una bella società con Shel Shapiro che ha curato anche la selezione musicale mentre il testo dello spettacolo è di Edmondo Berselli.

Le musiche sono eseguite dalla Shel Shapiro’s band composta da Alessandro Giulini (tastiere, fisarmonica, voce), Daniele Ivaldi (chitarre), Luigi Mitola (chitarre, dobro, mandolino), Marco Belluscio (basso) e Ramon Rossi (batteria e percussioni).

Lo spettacolo è nato per “raccontare la storia di alcune generazioni, con lo strumento popolare delle canzoni, e con la voce e il volto di un protagonista, Shel Shapiro, che si presenta sul palcoscenico a evocare una storia con la sua stessa presenza: la voce, la chitarra, la sua stessa immagine anche fisica rappresentano un esercizio mentale irresistibile, che serve per recuperare il clima di un´epoca, lo spirito del tempo, l´intera psicologia di chi ha attraversato gli anni Sessanta e Settanta".

L’Italia del boom economico assimilò in fretta l’aria dei cambiamenti culturali e di costume che già permeavano l’area anglosassone del mondo. Prima che sul piano politico, questa rivoluzione degli anni Sessanta si fece strada nei comportamenti, nelle mode, nei pensieri collettivi, e nei testi delle canzoni. La musica amplificò la protesta. I Rokes, in Italia, ne furono i fortunati portavoce, con brani rimasti nella memoria di tutti come la mitica “Che colpa abbiamo noi?” e “E’ la pioggia che va”.   Tra le parole di Edmondo Berselli e Shel Shapiro, il sound di quegli anni scava nella memoria e induce a chiederci che cosa sia rimasto di quel fermento e di quelle emozioni.

Shel Shapiro, assieme a Edmondo Berselli, Roberto Bertinetti e Stefano Pivato, incontrerà il pubblico sempre martedì 11 dicembre alle ore 17.30 al Ridotto del Teatro Ermete Novelli nell’incontro pubblico dal titolo Sarà una bella società/fondata sulla libertà.

Per informazioni:

Teatro Ermete Novelli tel. 0541/24152, biglietteria aperta dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 14.

Nei giorni di spettacolo la biglietteria apre alle ore 19.30.

Istituzione Musica Teatro Eventi -tel. 0541/704292 – 704293.

www.teatroermetenovelli.it

Martedì 11 dicembre 2007, al Teatro Ermete Novelli di Rimini, in via Cappellini, 3 (ore 21, abbonamento Turno D), è in programma lo spettacolo Sarà una bella società con Shel Shapiro che ha curato anche la selezione musicale mentre il testo dello spettacolo è di