Prenotazione soggiorno

Stai entrando in riminireservation.it

 
Prenota il tuo soggiorno
 

18-01-2002

A scuola di turismo

Dal 21 gennaio al 1 marzo, dodici workshop
Comincia lunedì 21 gennaio un ciclo d'incontri settimanali organizzato da Itinera, centro internazionale di studi turistici e Assessorato al Turismo del Comune di Rimini.

"Rimini: work shop per il turismo", nato da un'idea del sindaco Alberto Ravaioli, è un intervento formativo aperto a dipendenti dei servizi al turismo di Comune e Provincia, studenti universitari e professionisti del settore, con lo scopo di approfondire temi appartenenti a cognizioni e campi differenti, ma ognuno essenziale per la costruzione di una solida cultura turistica.

Il ciclo prevede 12 work shop condotti da altrettanti relatori. Ogni work shop ha una durata di due ore e prevede un'ora di relazione e un'ora di dibattito (dalle 11.30 alle 13.30). La sede degli incontri è la Sala Congressi del Palazzo del Turismo, P.le Fellini, 3, Rimini.
Questo il calendario:

Lunedì 21 gennaio, La legislazione del turismo: legge quadro nazionale, relatore: Sergio Gambini, Onorevole della Repubblica Italiana.

Giovedì 24 gennaio, Management pubblico: strumenti operativi degli Assessorati al turismo, relatore: Vito Pierro, Dirigente servizio turismo Comune di Rimini.

Martedì 29 gennaio, I distretti turistici, relatore: Prof. Attilio Gardini, Università degli studi di Bologna, Sede di Rimini.

Giovedì 31 gennaio, L'importanza della destinazione nell'offerta turistica, relatore: Gabriele Bucci, Direttore AIA di Rimini.

Martedì 5 febbraio, Dal congresso alla città congressuale, relatore: Prof. Claudio Travaglini, Università degli studi di Bologna, Sede di Rimini.

Giovedì 7 febbraio, Sistema delle relazioni con il cliente: clienting, relatore: Luigi Gambarini, Gambarini e Muti s.r.l. Strategia Creatività Comunicazione.

Martedì 12 febbraio, Comunicazione e marketing relazionale, relatore: Massimo Alesii, Consigliere Nazionale FE.R.P.I. Federazione relazioni pubbliche Italiana.

Giovedì 14 febbraio, Le tendenze del marketing turistico, relatore: Aureliano Bonini, Trademark Italia.

Martedì 19 febbraio, La parola a Rimini: come impostare la comunicazione di un marchio leader, relatore: Alessandro Goldoni, Relazioni esterne Comune di Rimini.

Giovedì 21 febbraio, Dall'altra parte della notizia: elementi per la redazione di testi giornalistici, relatore: Fabrizio Bronzetti, Ufficio Stampa Comune di Rimini.

Martedì 26 febbraio, Elementi di Web Marketing e e-mail marketing, relatore: Paolo Facciotto, Servizio turismo Comune di Rimini.

Venerdì 1 marzo, Rimini città turistica dell'Europa, relatore: Giorgio Lisi, Europarlamentare


Per ulteriori informazioni: Assessorato al Turismo - Comune di Rimini , tel. 0541438211; e-mail: turismo@comune.rimini.it.